Comune cerca diplomati e laureati da assumere: ottimo stipendio e possibilità di carriera

Questo Comune ha bandito una duplice procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di nove nuove risorse da inserire alla voce contabili e istruttori socio educativi.

La procedura è aperta proprio a tutti, diplomati e laureati. Ecco tutti i dettagli della proposta.

lavoro pordenone
InformazioneOggi

Nuova opportunità lavorativa in Friuli Venezia Giulia. Difatti il Comune di Pordenone ha bandito una duplice procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di nove nuove risorse da inserire alla voce contabili e istruttori socio educativi.

La procedura pubblica è aperta proprio a tutti, diplomati e laureati. A coloro che saranno assunti l’Ente proporrà un contratto lavorativo a tempo indeterminato. Termine ultimo per poter inviare la domanda di ammissione al concorso è fissato al prossimo 16 gennaio (entro e non oltre le ore 18.00).

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Il Comune di Pordenone alla ricerca di nuovi collaboratori

Il Comune di Pordenone ha dunque bandito una duplice procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di nove nuove risorse da inserire alla voce contabili e istruttori socio educativi.

Nella fattispecie i profili professionali vedranno questa ripartizione:

  • 8 Istruttori Amministrativi Contabili, categoria C – posizione economica C1;
  • 1 Istruttore Socio Educativo, categoria C – posizione economica C1.

Cosa presentare al momento della domanda per lavoro amministrativi e istruttori socio educativi

Coloro che vorranno prendere parte alla duplice procedura concorsuale indetta dal Comune di Pordenone e finalizzata all’assunzione di nove nuove risorse da inserire alla voce contabili e istruttori socio educativi dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.

Per la panoramica completa dei requisiti, delle specifiche inerenti i titoli di studio e delle riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura del bando allegato in chiusura di articolo.

Intanto segnaliamo quelli essenziali: l’aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità) per le figure di istruttori amministrativi contabili, mentre per gli istruttori socio educativi l’aver conseguito Laurea triennale in Scienze dell’educazione nella classe L19 o Laurea quinquennale a ciclo unico LM 85 bis in Scienze della formazione primaria.

Iter selettivo previsto dal bando di concorso

Nel caso in cui il numero delle richieste di ammissione rallenti l’espletamento della procedura concorsuale nei tempi previsti, la Commissione esaminatrice preposta potrebbe vagliare l’inserimento di un test di preselezione.

La valutazione della commissione esaminatrice verterà intorno a due verifiche d’esame, una scritta e una orale. Si valuteranno anche i titoli che daranno diritto a punteggi supplementari. Per le materie d’esame, punteggi inerenti i titoli e calendario delle prove, si rimanda sempre al bando allegato in fondo all’articolo.

Come ed entro quando inviare la domanda per procedura concorsuale Comune di Pordenone

Per prendere parte alla duplice procedura concorsuale indetta dal Comune di Pordenone e finalizzata all’assunzione di nove nuove risorse da inserire alla voce contabili e istruttori socio educativi i potenziali candidati dovranno attenersi unicamente al procedimento online previsto dal bando di concorso e fruibile alla seguente pagina.

Termine ultimo per poter inviare la domanda di ammissione al concorso è fissato al prossimo 16 gennaio (entro e non oltre le ore 18.00).

Si rammenta in più come sia necessario versare la quota di iscrizione concorsuale pari a 7 euro.

Ecco la documentazione necessaria per la partecipazione alla suddetta procedura concorsuale:

  • Procedura concorsuale per istruttori amministrativi contabili BANDO (Pdf 447 Kb);
  • Procedura concorsuale per istruttore socio educativo BANDO (Pdf 452 Kb).

Per ogni altra indicazione in quanto al calendario delle prove d’esame e alle graduatorie conclusive si rimanda alla successiva comunicazione sulla pagina web ufficiale del Comune all’interno della sezione “Bandi di concorso”.

Lascia un commento


Impostazioni privacy