Meteo Natale 2022, l’Anomalia che scombussolerà le vacanze degli italiani

Il Meteo Natale di quest’anno ci riserverà qualcosa di eccezionale, che potrebbe sconvolgere totalmente le vacanze degli italiani.

Ci siamo, orma manca davvero poco e potremo festeggiare il Natale come avevamo programmato. C’è chi rimarrà in famiglia, ma in molti stanno per partire verso diverse località: montagna, mare o città d’arte.

Meteo Natale
InformazioneOggi

Vigilia e tutto Santo Stefano, dunque, saranno all’insegna di un clima praticamente Caraibico. Se fino a qualche giorno fa le previsioni erano solamente delle tendenze, adesso è tutto confermato. Vediamo nel dettaglio cosa succederà fino alla fine dell’anno.

Meteo Natale 2022, l’Anomalia che scombussolerà le vacanze degli italiani

Il bel tempo sicuramente piace a molti, ma chi desiderava un Natale all’insegna di clima romantico, con nevicate e atmosfera ovattata molto probabilmente rimarrà deluso. Infatti le previsioni per il weekend natalizio sono ormai una certezza.

Un’anomalia investirà il nostro Paese, almeno fino a Santo Stefano e forse anche oltre. In pratica l’avanzata di una bolla di Alta Pressione rimarrà bloccata sull’Italia a causa – paradossalmente – di due fronti freddi che spingono verso il basso.

Che il clima non sia più quello di una volta è ormai palese, e anche queste festività lo stanno dimostrando. Il gigantesco Anticiclone Africano non solo regalerà un clima sereno e soleggiato, ma anche qualcosa di mai visto a fine dicembre.

Parliamo di temperature massime anche fino ai 24 gradi, soprattutto al Centro: cosa che succede praticamente di solito ad Aprile o Maggio. Al Nord sarà un pochino meno caldo, ma le massime si aggireranno intorno ai 12 gradi. In più, sono previsti fenomeni di nebbia, soprattutto nelle aree pianeggianti. Al Sud, come possiamo immaginare, sarà un Natale caraibico, da festeggiare col costume da bagno.

L’anomalia sta colpendo tutta l’Europa, e le mappe indicano che siamo intorno ad una variazione di almeno 10 gradi. Qualcosa di incredibile e forse mai visto, e che potrebbe perdurare anche fino al 31 dicembre.

Forse l’unico modo per viversi un’atmosfera invernale come la intendiamo è quello di fare un viaggio negli Stati Uniti. Qui, in netto contrasto col clima europeo, le previsioni indicano un inverno ai massimi livelli, con ghiaccio, neve e temperature anche fino ai -30 gradi.

Lascia un commento


Impostazioni privacy