“Era uno di famiglia”, Ezio Greggio distrutto in diretta: lutto a Striscia la Notizia

Un grande dolore ha colpito Ezio Greggio e tutto il mondo della tv e dello spettacolo nelle ultime ore. Il conduttore non è riuscito a mascherare il suo dispiacere con l’annuncio in diretta: ecco le sue parole.

Terribile notizia per tutto il settore cinematografico italiano che di recente ha detto addio ad una delle figure di spicco. Questo perché si è appresa proprio di recente l’annuncio della scomparsa di uno degli attori più amati, nonché grande amico del conduttore di Striscia la notizia che, durante l’ultima diretta, si è lasciato andare ed ha riservato al collega delle parole di stima e affetto.

ezio-greggio- lutto diretta
Fonte foto InformazioneOnline

Sono tanti anni che Ezio Greggio è al timone del Tg satirico ideato e diretto da Antonio Ricci, format che lo vede protagonista fin dall’esordio in tv. Lo abbiamo visto sempre con la sua grande ironia ed il suo immancabile sarcasmo e buon umore. Tuttavia, nell’ultima puntata i toni erano un po’ diversi, proprio per via del lutto che lo ha colpito di recente, così come è stato per tutto il mondo dello spettacolo.

Il conduttore di Striscia la notizia, durante il programma che ha condotto in solitaria in studio mentre Enzo Iacchetti era a casa, ha espresso tutto il suo dolore nel ricordare Lando Buzzanca. L’attore siciliano è venuto a mancare nelle ultime ore, lasciando un grande vuoto nel cuore delle persone che lo hanno conosciuto ed incontrato nel corso di questi anni.

Morto Lando Buzzanca: il dolore di Ezio Greggio in diretta

Ezio Greggio non ha nascosto l’emozione per la scomparsa dell’attore siciliano durante la diretta del Tg satirico. Lando Buzzanca è venuto a mancare all’età di 87 anni al policlinico Gemelli di Roma dove era ricoverato da qualche tempo. Il conduttore ci ha tenuto a sottolineare la lunga carriera dell’interprete italiano, omaggiando il suo amico e collega con il quale ha condiviso diversi progetti.

Tra l’altro, Buzzanca aveva condotto Striscia la notizia per oltre 50 puntate e per questo la famiglia del Tg satirico non poteva esimersi dal ricordare ed omaggiare l’attore italiano. “Vogliamo dedicare un pensiero a Lando Buzzanca, morto nelle scorse ore, è una notizia che non vorremmo mai dare. – ha detto Greggio durante la diretta – Lando era uno di famiglia”, ha concluso visibilmente emozionato.

Non finiscono qui le parole dedicate a Buzzanca. Ezio ci ha tenuto a spiegare quanto Buzzanca, le cui condizioni di salute erano peggiorate negli ultimi giorni, era un grande amico per tutta la famiglia di Striscia la notizia. Aveva condotto il Tg satirico per ben 54 puntate. Un cordoglio al quale si è unito anche Enzo Iacchetti in collegamento da casa che ha voluto salutare per l’ultima volta l’attore.

Lando Buzzanca: il ricordo dei personaggi tv

Tantissimi si sono uniti al dolore della famiglia di Lando Buzzanca, non solo Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti durante la diretta di Striscia la notizia. Numerosi sono i messaggi di stima che si sono letti sui social in queste ultime ore. Tra questi si sono letti quelli dei tanti colleghi che hanno condiviso con l’attore il set. Poi si è letto anche quello di Iva Zanicchi che ha ricordato un episodio durante le riprese di un film.

La cantante, durante una dichiarazione rilasciata all’Adnkronos, ha confessato che, durante le riprese di un film che hanno fatto insieme, l’attore non si sentiva molto bene. Ma il suo status fisico si trasformava appena dopo che il regista gridava il ‘ciak’. Un episodio che ha fatto sorridere e ha fatto capire com’era la personalità di Buzzanca.

Lascia un commento


Impostazioni privacy