È in arrivo il 2023: il calendario con tutti i giorni di festa e ponti possibili per programmare le vacanze

Sono molte feste nazionali che il prossimo anno cadranno vicine ai weekend, questo da la possibilità di prolungare le vacanze per più giorni. Dove andare in viaggio nei prossimi mesi?

La prima metà che ci viene in mente rientra nella classifica delle migliori destinazioni al mondo in cui andare in vacanza nel 2023.

vacanze
Redazione Informazioneoggi.it

Si tratta naturalmente di una possibilità accessibile a tutti, oltreché economica risulta anche sicura e non banale, stiamo parlando di Sorrento. Un luogo tanto famoso quanto ambito anche all’estero, per i turisti italiani sarà possibile visitarla approfittando anche dei mesi invernali.

Il sud Italia è ideale in questo periodo se si vogliono sfruttare le bellezze paesaggistiche e le località in bassa stagione. Hotel e ristoranti offrono sconti e offerte, e il clima, non risulta particolarmente rigido. Sarà opportuno aspettare le prossime festività, dopo gennaio sono diverse le occasioni per programmare le ferie in prossimità di feste nazionali vicine ai fine settimana.

Le festività e i ponti su cui aggiungere un giorno di ferie per moltiplicare i giorni di vacanza

La buona notizia è che nel calendario 2023 le maggiori festività dell’anno cadranno nel weekend; questo permetterà a moltissimi di usare pochi giorni di ferie per usufruire dei ponti e allungare di diversi giorni le proprie vacanze.

I migliori giorni per chiedere le ferie durante il 2023, escludendo Pasqua e Natale, per una vacanza di almeno 3-4 giorni sono i seguenti:

  • Carnevale: sabato 18 – domenica 19 – lunedì 20 – martedì grasso 21
  • Festa della Liberazione: sabato 22 – domenica 23 – lunedì 24 – martedì 25
  • Festa dei lavoratori sabato 29 – domenica 30 – lunedì 1
  • Festa della Repubblica: venerdì 2 – sabato 3 – domenica 4
  • Tutti i santi e tutti i morti: mercoledì 1 – giovedì 2 – venerdì 3 – sabato 4 – domenica 5

Lascia un commento


Impostazioni privacy