Assunzione di Agenti di Polizia locale: incredibile offerta di lavoro a tempo indeterminato

Nuova occasione di lavoro in Emilia Romagna, ambito pubblico impiego con contratto a tempo indeterminato.

L’Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, hanno indetto una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 5 agenti di polizia locale. Per prendere parte alla procedura basterà essere diplomati e possedere patente di guida categoria B.

polizia bologna
InformazioneOggi

Nuova opportunità lavorativa in Emilia Romagna, ambito pubblico impiego. Difatti l’Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, hanno indetto una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 5 agenti di polizia locale.

A coloro che saranno prima selezionati e poi assunti l’Ente proporrà contratto lavorativo a tempo indeterminato (cat. C). Per prendere parte alla procedura basterà essere diplomati e possedere patente di guida categoria B.

Termine ultimo entro il quale inviare la domanda di ammissione al concorso è fissato al prossimo 15 dicembre (entro e non oltre le ore 13).

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

In provincia di Bologna cercasi agenti di Polizia Locale

È dunque partita la procedura concorsuale indetta dall’Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna e finalizzata all’assunzione di 5 agenti di polizia locale. La cinquina di diplomati assunti a tempo indeterminato sarà così ripartita:

  • 4 unità destinate al Corpo Unico di Polizia Locale dell’Unione Valli del Reno, Lavino e Samoggia;
  • 1 unità destinata al Comune di Sasso Marconi.

Le destinazioni saranno spettanza dei candidati, seguendo l’ordine della graduatoria conclusiva.

Cosa presentare al momento della domanda per lavoro agenti di polizia locale

Coloro che vorranno prendere parte alla procedura concorsuale indetta dall’Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna e finalizzata all’assunzione di 5 agenti di polizia locale dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.

Per la panoramica completa dei requisiti e delle riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura del bando allegato in chiusura di articolo.

Intanto segnaliamo: l’aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità); essere in possesso di patente di guida cat. B in corso di validità; dimestichezza e competenza pratica nell’utilizzo dei programmi informatici e tecnologici maggiormente diffusi; padronanza della lingua inglese.

Iter selettivo previsto dal bando di concorso

Nel caso in cui il numero delle richieste di ammissione rallenti l’espletamento della procedura concorsuale nei tempi previsti (superiori a 200), la Commissione esaminatrice preposta potrebbe vagliare l’inserimento di un test di preselezione.

La valutazione della commissione esaminatrice verterà intorno a due verifiche d’esame, una scritta e una orale. Si valuteranno anche i titoli che daranno diritto a punteggi supplementari. Per le materie d’esame, punteggi inerenti i titoli e calendario delle prove, si rimanda sempre al bando allegato in fondo all’articolo.

Come ed entro quando inviare la domanda per procedura concorsuale polizia locale provincia di Bologna

Per prendere parte alla procedura concorsuale indetta dall’Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna e finalizzata all’assunzione di 5 agenti di polizia locale i potenziali candidati dovranno inviare domanda di ammissione avvalendosi unicamente del procedimento online previsto dal bando di concorso.

Termine ultimo entro il quale inviare la domanda di ammissione al concorso è fissato al prossimo 15 dicembre (entro e non oltre le ore 13).

Ecco gli allegati essenziali per la partecipazione alla suddetta procedura concorsuale: BandoDomanda

Lascia un commento


Impostazioni privacy