Nuove assunzioni in Poste italiane: occasione per tutti e si cercano sia diplomati che laureati

Nuova occasione di lavoro offerta da celebre impresa pubblica italiana operativa nei servizi postali, bancari e di telecomunicazione.

Sono in corso le selezioni indette da Poste Italiane e finalizzate all’assunzioni di Postini, Consulenti e Sportellisti, da inserire nel proprio staff. Alla procedura potranno prendervi parte sia diplomati sia laureati. Ecco le indicazioni essenziali.

poste italiane lavoro dic
InformazioneOggi

Nuova opportunità lavorativa proposta da nota celebre impresa pubblica italiana operativa nei servizi postali, bancari e di telecomunicazione. Difatti sono partite le selezioni indette da Poste Italiane e finalizzate all’assunzioni di Postini, Consulenti Commerciali e Sportellisti, da inserire nel proprio staff.

A coloro che saranno dapprima selezionati e poi assunti Poste Italiane proporrà contratto lavorativo a scadenza o a tempo indeterminato.

La selezione è destinata sia a giovani diplomati sia a laureati.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Poste Italiane, nuove assunzioni, si cercano postini, consulenti e sportellisti

Il periodo invernale e nella fattispecie la parentesi festiva, con l’apice delle spedizioni dovute al recapito dei pacchi e doni natalizi, vede la società irrobustire la propria squadra e far fronte alle maggiori esigenze. Difatti sono in corso le selezioni indette da Poste Italiane e finalizzate all’assunzioni di Postini, Consulenti e Sportellisti, da inserire nel proprio staff.

Del resto, ai nostri giorni, i postini non consegnano solamente le abituali lettere, ma sono impegnati anche nel recapito di pacchi, lettere, buste, consegna raccomandate, documenti, etc.

L’iter selettivo si rivolge sia a diplomati sia a laureati. Non vi sono limitazioni inerenti l’età, sebbene la società intenda dare molte chance ai giovani.

Attualmente l’azienda procede ad assumere tramite contratto lavorativo a tempo determinato CTD. Si tratta di un contratto di natura stagionale e, solitamente, avente durata trimestrale o quadrimestrale.

La tempistica dovrebbe ricoprire i mesi da dicembre 2022 a marzo 2023. Ovviamente vi potrebbero essere i margini sia per un rinnovo sia, nella migliore delle ipotesi, di un’offerta di contratto a tempo indeterminato.

Cosa presentare al momento della domanda per lavoro postini, consulenti e sportellisti

Coloro che vorranno prendere parte alla selezioni indette da Poste Italiane e finalizzate all’assunzioni di Postini, Consulenti Commerciali e Sportellisti, da inserire nel proprio staff dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.

Per la panoramica completa dei requisiti e delle riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura della pagina linkata in chiusura di articolo.

Intanto segnaliamo quelli essenziali: l’aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità); per i portalettere essere in possesso di patente di guida in corso di validità atta per la conduzione del motomezzo aziendale (il più delle volte si tratta del motorino Piaggio liberty 125 cc).

I posti da ricoprire sono dislocati in tutt’Italia.

Come inviare la propria candidatura a Poste Italiane per le nuove selezioni in corso

Coloro che vorranno prendere parte alle selezioni indette da Poste Italiane e finalizzate all’assunzioni di Postini, Consulenti Commerciali e Sportellisti, da inserire nel proprio staff dovranno inoltrare la propria domanda di ammissione consultando la pagina riservata all’avviso sul sito web di Poste italiane.

Solamente gli aspiranti che saranno riconosciuti nel corso della prima fase dell’iter selettivo riceveranno, a sette giorni dal termine dell’annuncio, un’e-mail per la distribuzione della verifica attitudinale (ragionamento logico e matematico), indicante i dettagli utili al collegamento per lo svolgimento del test. La società incaricata alla somministrazione del quiz ai partecipanti è Giunti OS (info.giuntitesting@giuntipsy.com).

Una volta superato il test attitudinale si sarà contattati dalla società al fine di completare il procedimento selettivo. Per i Portalettere la fase successiva mette in conto una verifica di capacità di guida del motomezzo (che sarà eseguita su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta) e un successivo incontro con i rappresentanti delle risorse umane.

Chi avrà buon esito in ciascuno degli step previsti, a seconda della posizione scelta, verrà contattato per la sigla del contratto a scadenza, entrando così ufficialmente a far parte della squadra di Poste Italiane.

Lascia un commento


Impostazioni privacy