Corso gratuito per Digital Videomaker, la professione del momento che ti farà guadagnare molto

Ghiotta occasione formativa per tutti i videomaker al momento privi di occupazione, andiamo a vedere tutti gli elementi dell’offerta.

La proposta consiste in un corso Digital video maker a costo zero.

lavoro videomaker
InformazioneOggi

Un’opportunità formativa e di crescita professionale assolutamente da non perdere. La proposta consiste in un nuovo percorso di formazione a costo zero per quanti siano al momento privi di lavoro. Si tratta di un corso Digital Videomaker.

Un profilo professionale che va sempre più progredendo e sviluppandosi e quanto mai sulla cresta dell’onda negli ultimi anni. Di recente vi è stato l’exploit dei videoclip sui social network.

Basti pensare a YouTube, Vimeo, Facebook e TikTok, piattaforme che scommettono tantissimo sull’elemento video.

Andiamo ad analizzare nel dettaglio le specifiche su tale corso di formazione.

Corso di formazione a costo zero: digital videomaker, ecco cosa sapere

Un percorso formativo a costo zero in “Digital videomaker”, come accennato, è riservato a quanti siano a oggi privi di occupazione e abbiano età tra i 30 e i 65 anni.

Il corso di formazione è programmato e messo a disposizione dall’Istituto Ifoa, fondato dalla determinazione delle Camere di Commercio. Tale ente predispone durante l’anno diversi corsi post diploma e master post laurea, di cui alcuni a costo zero e altri a pagamento.

Gli itinerari formativi a costo zero sono sovvenzionati tramite finanziamenti regionali ed europei.

Corso di formazione: dove e quando

Il percorso in questione avrà luogo a Mantova in Lombardia, le lezioni avranno inizio il prossimo 12 dicembre. I partecipanti all’iniziativa avranno la possibilità di acquisire competenze e conoscenze pratiche di dispositivi e metodologie per la comunicazione sui social, blog. Coloro che parteciperanno apprenderanno le strategie per predisporre e articolare un post con contenuti digitali all’insegna dell’innovazione.

Le tematiche del corso saranno così impostate:

  • Comunicazione sul web (32 ore);
  • I fondamenti del video (8 ore).

Per prendere parte alle lezioni gratuite i potenziali partecipanti dovranno possedere i requisiti qui segnalati:

  • residenza e/o domicilio in Lombardia;
  • essere privo di occupazione;
  • età compresa fra i 30 e i 65 anni.

Diventare Digital Videomaker a costo zero

Come si diceva il percorso avrà luogo in presenza in quel di Mantova. Le lezioni cominceranno il prossimo 12 dicembre, per un totale di 40 ore.

Alla conclusione del corso di formazione ai partecipe nati saranno consegnate attestazioni qui indicate:

  • Attestato di frequenza IFOA;
  • Certificazione di Competenze.

Per prendere parte alle lezioni gratuite che si svolgeranno a Mantova riservate alla professione di Digital videomaker nell’ambito dei social media, le iscrizioni sono già aperte. Basterà visitare la seguente pagina e, dopo aver effettuato la registrazione alla piattaforma, selezionare sulla voce “Iscriviti”.

Lascia un commento


Impostazioni privacy