Villette al mare a solo 1 euro, l’occasione esiste davvero 🏡 quello da sapere per acquistarle

Solitamente il prezzo delle villette al mare è molto alto, anche in Italia. Ma oggi possiamo sfruttare un’iniziativa molto interessante.

Nel nostro Paese vantiamo luoghi meravigliosi, spesso poco apprezzati o mal sfruttati. Chi ama il mare e desidera cambiare vita oggi potrà farlo spendendo pochissimo.

Villette al mare
InformazioneOggi

La crisi economica a danno degli italiani, ben prima della guerra in Ucraina, ha innescato un’inversione di tendenza. Se fino a qualche anno fa il “sogno” di molti era visitare paesi esotici e lontani, oggi sempre più persone scelgono l’Italia come destinazione per viaggi e vacanze.

Dobbiamo ammettere che il nostro Paese offre tutto quello che un turista può desiderare. Città ricche di cultura, Borghi antichi, laghi, giardini e terrazzi con viste mozzafiato, montagne selvagge, terme e anche mari cristallini. Che non hanno niente da invidiare ai blasonati Caraibi, aggiungiamo.

Rimanere in Italia durante le vacanze ci fa sicuramente spendere di meno, ma anche godere di più: siamo un paese tutto turistico, volto all’ospitalità, che offre benessere e relax come avventure e sport estremi, e che dire delle delizie enogastronomiche? La lista dei nostri tesori è davvero lunga, e la conosciamo tutti. E se oggi potessimo anche investire “nel mattone” e assicurarci le vacanze al mare con pochi spiccioli? È davvero possibile, ecco dove.

Villette al mare a prezzi stracciati, l’occasione esiste davvero: ecco come fare

Chi ha voglia di cambiare aria, come si suol dire e in questo caso azzeccato più che mai, potrebbe voler comprare una casa sul mare. Per trascorrere gli anni della pensione in serenità, per lavorare in smart-working lontano dal caos delle città o anche solo per garantirsi una casa per le vacanze estive.

Solitamente i prezzi sono molto alti, e adesso con l’aumento dei tassi anche sui mutui non è proprio il momento adatto per investire. Ma come sappiamo esistono iniziative del genere “case a 1 euro”, promosse da Comuni che desiderano ripopolare i loro territori. Che spesso sono bellissimi, coperti da tutti i servizi, e non si capisce come mai la gente sia andata via da lì. Misteri tutti italiani.

Ebbene, invece attualmente abbiamo un’opportunità da non perdere: siamo a Cattolica Eraclea, un Comune in provincia di Agrigento, e qui è in atto una “svendita” di case. Più precisamente, come avviene per altri Comuni italiani, l’Amministrazione offre la possibilità di comprare una casa per scopi non commerciali a condizioni molto vantaggiose.

Ci sono molti fabbricati a disposizione, il mare dista solamente 13 km e il paesaggio, come possiamo immaginare, è idilliaco. Per acchiappare al volo questa offerta si può visitare il sito ufficiale del Comune, che secondo una nota agenzia immobiliare offre un preciso regolamento.

Chi acquista si dovrà impegnare a terminare i lavori di messa in sicurezza e restauro entro 3 anni dalla compravendita. Il regolamento prevede la necessità di stipulare una polizza fideiussoria da 5.000 euro a favore del Comune di Cattolica Eraclea per interventi di valore fino a 50.000 euro. La fideiussione sale a 10.000 euro per gli interventi di valore superiore. La polizza vale 3 anni ed è rinnovabile“.

Sicuramente un’occasione da non perdere, che vale la pena di approfondire.

Lascia un commento


Impostazioni privacy