Bucato asciutto perfettamente anche senza asciugatrice 😍 come risparmiare subito sulla bolletta

Possiamo ottenere un Bucato asciutto perfettamente anche senza usare l’asciugatrice, che come sappiamo consuma tantissimo.

Già in epoca pre-crisi, se possiamo dire così, l’asciugatrice era un elettrodomestico molto costoso, anche sui consumi. Ma per fortuna esistono tante alternative.

Bucato asciutto
InformazioneOggi

D’estate fare il bucato è molto semplice, infatti possiamo stendere i vestiti e la biancheria all’esterno. Chi ha la fortuna di un giardino o terrazzo sa bene cosa significhi, ma anche asciugare i vestiti in casa è ovviamente qualcosa di veloce. Purtroppo però quando arriva l’inverno e insieme anche l’umidità è tutto un altro discorso.

Asciugare il bucato in casa, anche se abbiamo il riscaldamento acceso può comunque dare dei disagi. Tutti sappiamo come l’umidità allunghi i tempi di asciugatura, ma soprattutto come renda i capi maleodoranti e impossibili da indossare. Dunque avere il termosifone acceso, da solo, non basta.

Certo potremmo acquistare un’asciugatrice e risolveremmo il problema alla radice. Purtroppo non è così semplice. Già come elettrodomestico può costare davvero caro, e anche se scegliamo uno degli ultimi modelli avremo un notevole consumo in bolletta. E di questi tempi, lo sappiamo, è meglio evitare. Ecco allora qualche soluzione.

Bucato asciutto perfettamente anche senza asciugatrice, come risparmiare subito sulla bolletta

Anche se il Black Friday è terminato abbiamo la possibilità di sfruttare le numerose offerte dei negozi online. Sia i grandi marketplace che le piccole realtà possono vendere i prodotti a prezzi più bassi perché tramite gli ordini diretti eliminano le spese accumulate per i fornitori, trasportatori e venditori. Che come sappiamo vanno sempre a penalizzare l’utente finale.

Possiamo ovviare all’acquisto di un’asciugatrice cercando tra i tanti modelli di stendini elettrici, che si rivelano davvero geniali e anche economici. Infatti ne esistono diverse varianti, anche salva-spazio e che si sviluppano in verticale. Generalmente possono sopportare il peso di un bucato medio, fino a 10 kg circa.

Certo il consumo di elettricità c’è, però è inferiore a quello dell’asciugatrice. Inoltre possiamo optare anche per le varianti a getto d’aria calda. Il funzionamento è semplice: oltre al riscaldamento della struttura abbiamo anche un vento caldo che arriva al bucato,  asciugandolo perfettamente e, se ci pensiamo bene, riscaldando anche la stanza in cui si trova.

Dunque se usiamo questo tipo di stendino, magari nello studio o in una piccola stanza, possiamo spengere il termosifone che si trova lì, e risparmiare anche di gas. E per comprare questi comodi e performanti stendini nn è necessario spendere una fortuna, anzi: solitamente i prezzi non superano mai i 100 euro.

Raccontateci quali soluzioni state adoperando per contrastare i rincari

Come risparmiare sulle bollette? InformazioneOggi dà voce alle imprese, ai professionisti e alle famiglie che vivono costantemente lo shock energetico. La vostra voce è importante, raccontateci quali soluzioni state adoperando per contrastare i rincari inviando una mail alla “Posta di informazioneoggi.it”



    Lascia un commento


    Impostazioni privacy