Suor Cristina si è tolta il velo: chi è l’ex suora cantante dal passato inedito

Definirla ex suora cantante è davvero riduttivo, perché Suor Cristina è un personaggio che ci sta regalando sempre più sorprese.

In molti l’hanno apprezzata per la vittoria ottenuta nella famosa trasmissione The Voice of Italy, ma spuntano interessanti novità proprio dal suo passato.

suor Cristina
suor Cristina- Ansa

All’anagrafe, Suor Cristina è Cristina Scuccia, nata a Vittoria (Ragusa) il 19 agosto del 1988. Nel 2012, a soli 24 anni, prende i voti e diventa una Suora dell’Ordine delle Orsoline della Sacra Famiglia. Il suo percorso verso questa direzione spirituale era cominciato nel 2009.

Ma parallelamente alla Fede, Suor Cristina non ha mai smesso di coltivare la passione per la musica, che l’ha sempre accompagnata. Dalle numerose interviste rilasciate ai Media e tramite i suoi canali Social Youtube e Instagram scopriamo una vita ricca e interessante, colma di esperienze, che solitamente non attribuiremmo ad una religiosa.

Suor Cristina si è tolta il velo, ecco chi è l’ex suora cantante dal passato inedito

Fin da piccola, infatti, Cristina Scuccia manifesta un talento innato per il canto e la passione per la musica e l’arte. Infatti già nel 2007 la vediamo interpretare il ruolo di Suor Rosa ne Il Coraggio di Amare. Dopo questa esperienza decide di frequentare la Star Rose Academy, dove si diploma in recitazione professionale.

Nel 2013 arriva la vittoria ad un altro concorso canoroGood News Festival, e la sua canzone “Senza la tua voce” comincia a invadere tutte le piattaforme di musica. Il 2014 è l’anno del premio ottenuto a The Voice of Italy, e grazie al suo successo ottiene anche un contratto nientemeno che con la Universal.

Il suo primo Album, “Sister Cristina” ottiene uno strepitoso successo persino all’estero, e suscita anche qualche critica per la presenza di una cover della cantante Madonna, “Like a Virgin”.

La sua carriera è alle stelle, e nel 2017 partecipa al noto Musical Sister Act, interpretando anche il famosissimo brano di Cohen “Hallelujah”. In RAI, partecipa a Ballando con le Stelle e anche in questo caso non mancano le critiche nei suoi confronti. All’epoca, infatti, Suor Cristina portava ancora il Velo e si rifiutò di ballare con un uomo.

La sua Fede e la sua carriera come cantante vanno di pari passo, almeno fino al 2022 quando decide di abbandonare il Velo. Lo fa per un nuovo cambiamento che però non le impedisce di continuare ad avere Fede, anzi. Nelle sue dichiarazioni afferma che adesso Crede ancora di più e che Dio è Vita che si manifesta in molti modi diversi.

Il suo sorriso è ancora più bello, oggi, e non certo grazie al nuovo look e make-up con cui si sta presentando in pubblico. Il volto solare fa parte della sua essenza, sensibile e gioiosa, che è quella che l’ha portata al successo.

Lascia un commento


Impostazioni privacy