Ryanair, aperte le selezioni, cercasi dipendenti in tutta Italia!

Nuova occasione di lavoro con celebre compagnia aerea low cost irlandese. Sono in corso le selezioni Ryanair finalizzate all’assunzione di nuove risorse da inserire in primis alla voce Assistenti di Volo.

Sono tantissimi i profili professionali richiesti per questa nuova campagna di recruiting. Occasioni in tutt’Italia e anche all’estero.

ryanair lavoro
InformazioneOggi

Nuova opportunità lavorativa offerta da celebre compagnia aerea low cost irlandese. Difatti sono in corso le selezioni Ryanair finalizzate all’assunzione di nuove risorse da inserire in primis alla voce Assistenti di Volo.

Non mancano le possibilità, del resto sono diverse le figure professionali richieste per questa nuova campagna di recruiting. Occasioni in tutt’Italia e anche all’estero.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Ryanair alla ricerca di nuovo personale per le sue sedi italiane

Ryanair ha inaugurato una considerevole programmazione di sviluppo per ripartire e organizzarsi a seguito della crisi pandemica. L’intento è quello di assumere un numero elevato di dipendenti entro i prossimi tre anni.

Sono stati acquistati nuovi velivoli: da qui l’imminente assunzione di almeno 2 mila Piloti entro un biennio in tutta Europa, incluso il nostro Paese. Per di più Ryanair ha dato il via a una pianificazione pari a 6mila inserimenti in Italia, di cui 4mila assistenti di volo (Palermo, Roma, Napoli, Venezia, Bergamo, Bologna).

Le occasioni lavorative presso la compagnia non si contano, sia per il personale di bordo sia per quello di terra. Le proposte lavorative di Ryanair si rivolgono, abitualmente, a candidati dotati di ottima padronanza della lingua inglese, sia nel parlato che nello scritto. Altro requisito consta nella competenza pratica nell’utilizzo dei maggiori dispositivi informatici. Indispensabile possedere passaporto UE.

Tipologia contrattuale solitamente prevista

A coloro che saranno assunti la Compagnia offrirà, almeno in principio, un contratto lavorativo biennale. Il medesimo viene siglato con la società partner esterna che procura questa tipologia di profili professionali a Ryanair (Crewlink).

Il contratto include sconti sui voli della compagnia e un pacchetto di benefit. Lo stipendio si aggira tra i 1100 e i 1400 Euro netti mensili per il primo anno di contratto. La conferma vale il contratto a tempo indeterminato.

È possibile arrivare a trarre utilità annua lorda pari a 30.000 Euro. L’attività lavorativa è immaginata su turnazione : 5 giorni lavorativi e 3 giornate di riposo.

Come avviene la selezione?

L’iter selettivo varia a seconda del profilo professionale. Per gli Assistenti di Volo si organizzano giornate di selezione ad hoc. In linea di massima, la selezione può comprendere quiz, colloqui e interviste, sia individuali che di gruppo.

Come ed entro quando inviare la domanda per selezioni Ryanair

La compagnia aerea predispone a servizio dei potenziali aspiranti una sezione online ad hoc e riservata alle percorsi professionali e agli iter selettivi, una pagina continuamente aggiornata con le posizioni disponibili.

Da qui sarà possibile visionare le opportunità attualmente a disposizione e dare risposta telematica alle proposte di proprio interesse. Occorrerà effettuare la registrazione gratuita, inserire il curriculum vitae nella database aziendale.

Tramite il modello di presentazione della domanda occorrerà includere una lettera motivazionale e segnalare la tempistica di preavviso indispensabile per un potenziale ingaggio e le attese dal punto di vista retributivo.

Per le proposte lavorative inerenti gli Assistenti di Volo Ryanair occorrerà presentare domanda alle selezioni di Crewlink.

Lascia un commento


Impostazioni privacy