Carlo Conti ‘sfida’ Amadeus: pronto a rubargli la scena a Sanremo

In casa Rai le novità non finiscono mai e questa volta coinvolgono Carlo Conti e indirettamente Amadeus. È pronto uno speciale proprio a ridosso e dedicato al Festival di Sanremo: ecco di che cosa si tratta.

Stiamo parlando di due conduttori di punta di ‘mamma Rai’ che in questi anni hanno collezionati grandi successi. Sono i volti punto di riferimento dei dirigenti di viale Mazzini e non stupisce il fatto che, proprio per via dei risultati che stanno ottenendo negli ultimi anni, il palinsesto della rete ammiraglia viene concentrato molto sui loro programmi.

carlo-conti-amadeusÈ di pochissimi minuti fa la notizia che i vertici in casa Rai hanno deciso di affidare a Carlo Conti un programma speciale dedicato al Festival di Sanremo. Non si tratta però di una trasmissione celebrativa, tipo un teche. L’dea dei dirigenti è quella di trasformare un varietà di punta ed incentrarlo sulla kermesse musicale italiana per eccellenza e di mandarlo a ridosso proprio del festival.

Stiamo parlando proprio di Tale e Quale Show, programma che in questa stagione ha ottenuto un grande successo e che adesso è pronto a trasformarsi in uno ‘speciale Sanremo’. La notizia è stata riportata dal portale TvBlog, dove c’è scritto che lo speciale andrà in onda poco prima dell’inizio del festival e che il cast è stato già scelto. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta.

Rai, Tale e quale show a Sanremo, due puntate speciali per Carlo Conti: il cast

Dopo i risultati ottenuti nell’ultima edizione di Tale e Quale Show, i dirigenti di viale Mazzini hanno deciso di mandare in onda due puntate speciali del programma. Secondo quanto si apprende sul blog, il varietà prodotto da Endemol Shine Italy, sarà trasmesso su Rai 2 tra gennaio e febbraio 2023, poco prima del Festival di Sanremo che è programmato da martedì 7 febbraio.

Il format potrebbe chiamarsi Tale e quale Show a Sanremo, anche se il titolo non è ancora stato definito dai vertici. Discorso diverso riguarda il cast, dove è già stato definito. In giuria troviamo gli inamovibili Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello, grade amico di Carlo Conti che gli ha fatto la telefonata per comunicargli della morte del fratello.

I concorrenti che si daranno battaglia sono nomi che abbiamo già visto in questi anni e parliamo di Bianca Guaccero, Rosalinda Cannavò, Valentina Persia, Alba Parietti, Valeria Marini e Stefania Orlando, per quanto riguarda il cast femminile. Per quanto riguarda invece i personaggi maschili questi potrebbero essere Valerio Scanu, Andrea Dianetti, Gilles Rocca, Paolo Conticini e Pierpaolo Petrelli.

Su TvBlog si parla anche dei Gemelli di Guidonia come guest di puntata, visto che si sono fatti apprezzare per e loro imitazioni. Punto di domanda, invece, per quanto riguarda Antonino, visto che la sua presenza dipende solo dalle scelte di Amadeus, visto che l’ex allievo di Amici non ha mai nascosto la volontà di andare a Sanremo.

Lascia un commento


Impostazioni privacy