Trenitalia: cercasi diplomati per lavoro in tutt’Italia, occasione unica!

Nuova occasione di lavoro offerta dalla principale società italiana per la gestione del trasporto ferroviario passeggeri. Sono in corso le selezioni Trenitalia SpA finalizzate all’assunzione di nuovi Tecnici manutenzione rotabili da inserire nel Gruppo.

L’azienda facente parte del Gruppo FSI offre una possibilità d’impiego rivolta a tutti coloro che abbiano conseguito un diploma.

trenitalia lavoro
InformazioneOggi

Nuova opportunità lavorativa proposta dalla più celebre azienda nostrana per la gestione del trasporto ferroviario passeggeri. Difatti sono in corso le selezioni Trenitalia SpA finalizzate all’assunzione di nuovi Tecnici manutenzione rotabili da inserire nel Gruppo.

A coloro che saranno prima selezionati e poi assunti Trenitalia proporrà un contratto lavorativo a tempo indeterminato. Gli inserimenti avranno luogo in diverse regioni del nostro Paese:

Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio, Campania, Puglia e Sardegna.

L’azienda facente parte del Gruppo FSI offre una possibilità d’impiego rivolta a tutti coloro che abbiano conseguito un diploma.

Termine ultimo per l’invio della domanda di ammissione alla selezione è fissato al prossimo 30 novembre.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Trenitalia SpA: cercasti tecnici manutenzione per lavoro in tutt’Italia

Difatti sono in corso le selezioni Trenitalia SpA finalizzate all’assunzione di nuovi Tecnici manutenzione rotabili da inserire nel Gruppo.

A coloro che saranno prima selezionati e poi assunti Trenitalia proporrà un contratto lavorativo a tempo indeterminato. Gli inserimenti avranno luogo in diverse regioni del nostro Paese:

Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio, Campania, Puglia e Sardegna.

Tre le sedi di lavoro nella fattispecie segnaliamo: Chivasso (Torino); Gallarate (Varese); Verona, Padova; Firenze; Falconara (Ancona); Roma; Caserta, Benevento; Bari, Taranto; Cagliari.

Le mansioni che andranno a svolgere i neo assunti

Coloro che saranno assunti dalla società e quindi destinati al lavoro di tecnici manutenzione rotabili andranno a svolgere le mansioni indicate a seguire:

  • riposizionare sul binario i mezzi ferroviari sviati;
  • eseguire verifiche periodiche dei veicoli d’opera di RFI e delle Aziende Appaltatrici circolanti in regime di sospensione;
  • riscontro della manutenzione dei mezzi ferroviari registrati nel SGM di RFI;
  • allestire dei treni e dei procedimenti diagnostici di RFI circolanti in regime di treno;
  • supportare le Direzioni Operative Infrastrutture Territoriali di RFI per l’organizzazione delle carovane ferroviarie circolanti in regime di sospensione;
  • eseguire la manutenzione di I^ livello dei mezzi ferroviari di RFI;
  • verificare gli stabilimenti esterni qualificati ideali alla manutenzione dei mezzi ferroviari circolanti in stato di sospensione.

Cosa presentare al momento della domanda per lavoro in Trenitalia SpA

Coloro che vorranno prendere parte alle selezioni Trenitalia SpA finalizzate all’assunzione di nuovi Tecnici manutenzione rotabili da inserire nel Gruppo dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.

Per la panoramica completa dei requisiti e delle riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura del bando allegato in chiusura di articolo.

Intanto segnaliamo quelli essenziali: l’aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità); padronanza della lingua inglese e nell’uso pratico dei dispositivi e programmi digitali e informatici; autorizzazione Manutenzione Veicoli (MV0, Modulo Base o superiori) o, come altra possibilità, una o più delle certificazioni qui segnalate (in ordine di importanza ai fini delle selezione):

– 1 Preparazione dei Treni – PDT/V (verifica);
– 2 Preparazione dei Treni – PDT/B (formazione);
– 3 Preparazione dei Treni – PDT/A (manovra);

Sarà prese in considerazione esperienza maturata nel comparto di realtà analoghe.

Come ed entro quando inviare la domanda per lavoro manutenzione treni

Per prendere parte alle selezioni Trenitalia SpA finalizzate all’assunzione di nuovi Tecnici manutenzione rotabili da inserire nel Gruppo i potenziali candidati dovranno necessariamente consultare la seguente pagina e selezionare l’avviso di lavoro per “tecnico manutenzione rotabile“.

Da qui sarà poi possibile inviare la propria candidatura online selezionando la voce “candidati” e proseguire con la registrazione.

Lascia un commento


Impostazioni privacy