Lombardia: si assume in tre grandi città, basta il diploma!

Nuova occasione di lavoro in Lombardia. È stata bandita la procedura concorsuale Centri per l’Impiego della Città Metropolitana di Milano finalizzata all’assunzione di nuove 120 risorse da inserire alla voce addetti al mercato del lavoro.

Si prevede, per coloro che saranno assunti, una retribuzione mensile di 1.695 euro.

lombardia lavoro
InformazioneOggi

Nuova opportunità lavorativa in Lombardia. Difatti è stata bandita la procedura concorsuale Centri per l’Impiego della Città Metropolitana di Milano finalizzata all’assunzione di nuove 120 risorse da inserire alla voce addetti al mercato del lavoro.

A coloro che saranno dapprima selezionati e poi assunti sarà proposto un contratto lavorativo a tempo indeterminato e full time (categoria C1). Le risorse saranno inserite tra la Città Metropolitana di Milano, la Provincia di Lodi e la Provincia di Pavia.

Termine ultimo per presentare la richiesta di ammissione al concorso è fissato al prossimo 24 novembre (entro e non oltre le ore 12).

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Lombardia: cercasi addetti al mercato del lavoro da inserire a Milano, Lodi e Pavia

Ghiotta occasione di lavoro in Lombardia, coinvolte tre importanti città. Difatti è stata bandita la procedura concorsuale Centri per l’Impiego della Città Metropolitana di Milano finalizzata all’assunzione di nuove 120 risorse da inserire alla voce addetti al mercato del lavoro.

A coloro che saranno dapprima selezionati e poi assunti sarà proposto un contratto lavorativo a tempo indeterminato e full time (categoria C1).

Le 120 nuove risorse saranno inserite presso tre diverse sedi:

  • 73 unità alla Città Metropolitana di Milano;

  • 24 unità alla Provincia di Lodi;

  • 23 unità alla Provincia di Pavia.

Cosa presentare al momento della domanda per impiego addetti al mercato del lavoro

Coloro che vorranno prendere parte alla procedura concorsuale Centri per l’Impiego della Città Metropolitana di Milano finalizzata all’assunzione di nuove 120 risorse da inserire alla voce addetti al mercato del lavoro dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.

Per la panoramica completa dei requisiti e delle riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura del bando allegato in chiusura di articolo.

Intanto segnaliamo alcuni essenziali: l’aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità); padronanza della lingua inglese e competenza pratica nell’utilizzo di dispositivi e programmi digitali e tecnologici.

Attività previste: monitorare gli obiettivi predisposti e finalizzati all’incrocio della richiesta con la disponibilità di lavoro; attivarsi nel supporto dell’utenza al servizio negli itinerari di inserimento e/o reinserimento lavorativo; gestire il rapporto con le società interessate ai profili professionali presentati.

Iter selettivo e tipologia di contratto prevista dal bando

Nel caso in cui il numero delle richieste di ammissione rallenti l’espletamento della procedura concorsuale nei tempi previsti (al di sopra delle 600), la Commissione esaminatrice preposta potrebbe vagliare l’inserimento di un test di preselezione.

La valutazione della commissione esaminatrice verterà intorno a due verifiche d’esame, una scritta e una orale. Si valuteranno anche i titoli che daranno diritto a punteggi supplementari. Per le materie d’esame, punteggi inerenti i titoli e calendario delle prove, si rimanda sempre al bando allegato in fondo all’articolo.

A coloro che saranno dapprima selezionati e poi assunti sarà proposto un contratto lavorativo a tempo indeterminato e full time (categoria C1). Retribuzione annua e lorda dovrebbe essere pari a 20.344,07 euro. Nel contratto sono previste: indennità di comparto, indennità di vacanza contrattuale, tredicesima, potenziali e aggiuntive provvigioni.

Come ed entro quando inviare la domanda per procedura concorsuale addetti al mercato del lavoro Lombardia

Per prendere parte alla procedura concorsuale Centri per l’Impiego della Città Metropolitana di Milano finalizzata all’assunzione di nuove 120 risorse da inserire alla voce addetti al mercato del lavoro i potenziali candidati dovranno inviare richiesta di ammissione unicamente affidandosi alla procedura telematica, proprio come previsto dal bando.

Termine ultimo per presentare la richiesta di ammissione al concorso è fissato al prossimo 24 novembre (entro e non oltre le ore 12).

Ecco gli allegati essenziali alla partecipazione alla suddetta procedura concorsuale
Bando
Domanda

Lascia un commento


Impostazioni privacy