In Abruzzo le Università cercano amministrativi, basta il diploma!

Nuova occasione di lavoro in Abruzzo. Bandita una duplice procedura concorsuale, una dall’Università de L’Aquila (dipartimento Scienze Cliniche Applicate e Biotecnologiche), l’altra dall’Università di Teramo (area Information e Communication Technology).

Per prendere parte alle selezioni basterà aver conseguito il diploma di maturità.

abruzzo uni
Canva

Nuove opportunità lavorative in Abruzzo. Difatti è stata indetta una duplice procedura concorsuale, una dall’Università de L’Aquila (dipartimento Scienze Cliniche Applicate e Biotecnologiche), l’altra dall’Università di Teramo (area Information e Communication Technology).

La prima procedura si propone di assumere un tecnico amministrativo da inserire nell’apposito settore del dipartimento Scienze Cliniche Applicate e Biotecnologiche dell’Università de L’Aquila. La seconda ha invece lo scopo di assumere due tecnici amministrativi per l’area Information e Communication Technology dell’Università di Teramo.

A coloro che saranno dapprima selezionati e poi assunti le Università proporranno contratto lavorativo a tempo indeterminato (Cat. C).

Termine ultimo entro il quale inviare la domanda di ammissione il prossimo 24 novembre per procedura a L’Aquila, mentre il prossimo 9 dicembre per quella di Teramo.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Cosa presentare al momento della domanda per lavoro tecnico amministrativo in Abruzzo

Coloro che vorranno prendere parte alla duplice procedura concorsuale, una dall’Università de L’Aquila (dipartimento Scienze Cliniche Applicate e Biotecnologiche), l’altra dall’Università di Teramo (area Information e Communication Technology), finalizzata all’assunzione di 3 tecnici amministrativi dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.

Per la panoramica completa dei requisiti e delle riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura del bando allegato in chiusura di articolo.

Intanto segnaliamo che per entrambi i bandi sarà necessario l’aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità). In più fondamentale sarà aver padronanza della lingua inglese, come aver maturato competenza e dimestichezza nell’uso di dispositivi e programmi informatici e digitali.

Iter selettivo lavoro tecnico amministrativo in Università

Nel caso in cui il numero delle richieste di ammissione rallenti l’espletamento della procedura concorsuale nei tempi previsti, la Commissione esaminatrice preposta potrebbe vagliare l’inserimento di un test di preselezione.

Per l’Università di Teramo la valutazione della commissione esaminatrice verterà intorno a due verifiche d’esame, una scritta e una orale. Si valuteranno anche i titoli che daranno diritto a punteggi supplementari. Per l’Università de l’Aquila prevista una ulteriore prova scritta.

Per le materie d’esame, punteggi inerenti i titoli e calendario delle prove, si rimanda sempre al bando allegato in fondo all’articolo.

Come ed entro quando inviare la domanda per doppia procedura concorsuale in Abruzzo

Per prendere parte alla duplice procedura concorsuale, una dall’Università de L’Aquila (dipartimento Scienze Cliniche Applicate e Biotecnologiche), l’altra dall’Università di Teramo (area Information e Communication Technology), finalizzata all’assunzione di 3 tecnici amministrativi, i potenziali candidati dovranno attenersi alle prassi relative e previste da ciascun bando di concorso.

Per la procedura inerente l’Università de L’Aquila, dovranno inviare la domanda di ammissione tramite uno dei seguenti link:

https://www.univaq.it/section.php?id=1391

https://www.univaq.it/section.php?id=716

https://pica.cineca.it/univaq/.

Per la procedura inerente l’Università di Teramo, dovranno inviare la domanda di ammissione esclusivamente inviando una PEC (Posta Elettronica Certificata), intitolata al candidato, all’indirizzo protocollo@pec.unite.it . Il partecipante dovrà inoltrare un messaggio di PEC, nel cui oggetto andrà segnalata l’espressione “Concorso N. 2 C – Area ICT”.

Bandi e allegati delle procedure concorsuali

L’Aquila: Bandi e allegati clicca qui

Teramo: Bandi e allegati clicca qui

Lascia un commento


Impostazioni privacy