Cure gratis animali, meravigliosa notizia: 1° ospedale veterinario gratuito

Dove e quando sorgerà il primo ospedale veterinario gratuito per cure gratis animali animali: la splendida novità attesa da tantissimi

Prendersi cura ed accudire gli animali domestici è qualcosa che sta a cuore a tantissimi, ma i costi sono totalmente a carico degli amici umani: ecco che un elemento da sempre molto atteso è la cura gratis per gli animali. E in tal senso arriva una preziosa novità.

cure gratis animali
Cana

Il primo ospedale veterinario gratuito per le cure gratis agli animali è pronto a nascere, e andrà a garantire il veterinario gratuiti e l’assistenza medica relativa. Il ruolo svolto dai veterinari, come ben sa chi ha con sé animali, è privato e talvolta i costi non sono pochi.

La possibilità di poter avere accesso ad un servizio veterinario gratis sembrava impossibile, tuttavia ciò avrà luogo a Roma. Nella Capitale, infatti, vi sarà la nascita proprio del primo ospedale veterinario gratis per animali domestici.

Stando a quanto si apprende, rispetto alle tempistiche, la data da cerchiare in rosso sul calendario è quella del 2024. Il funzionamento dovrebbe essere il medesimo di quanto avviene generalmente per gli ospedali nel caso degli esseri umani. Attivo anche un pronto soccorso 24 ore.

Vi sarà inoltre, anche una area dedicata all’isolamento dei pazienti con malattie trasmissibili. Si tratta di una novità importante e preziosa, attesa, da tutti coloro che amano e si prendono cura degli animali ma che devono fronteggiare costi elevati in tal senso.

A Roma ci sarà il primo ospedale veterinario gratuito: come funziona, quando e quali prestazioni

Tanti sono gli elementi importanti e che destano attenzione quando si parla di animali da compagnia: si pensi al caso legato alle cure degli stessi di chi lavora e alla questione permessi, qui i dettagli.

Tornado al punto in oggetto, sarà dunque nella Capitale che nascerà il primo ospedale veterinario gratuito. Una novità preziosa e migliorativa nell’ambito della cura degli animali da compagnia. 

Pur essendoci già talune forme di assistenza, la possibilità di aver accesso ad una vera e propria struttura ospedaliera porta con sé numerosi vantaggi. Rispetto ai costi sicuramente, ma non soltanto. Anche per quanto concerne il fatto di poter fruire di tutti i servizi importanti resi disponibili.

La località dunque sarà nella Capitale, e nello specifico in Via della Magliana. La struttura si lega ad un programma di qualificazione ed allargamento del canile di Muratella.

Prima della metà dell’anno prossimo, stando alle previsioni, si dovrebbe giungere alla conclusione del progetto esecutivo. Secondo la tabella di marca, la struttura dovrebbe esser pronta nel 2024.

Al riguardo, non sono ancora noti e pubblici gli aspetti legati al funzionamento della stessa. Stesso discorso rispetto alla modalità con cui si accederà, quanti saranno i veterinari e quali animali saranno accolti. Né tanto meno è noto se i servizi saranno rivolti soltanto ai cittadini della Capitale oppure no.

Cure gratis animali e prestazioni sanitarie primo ospedale veterinario gratuito

Attualmente, sono note soltanto talune informazioni di tipo strutturale, importanti al fine di poter comprendere tanto l’entità economica che si lega al progetto, quanto la reale utilità in merito ai servizi della struttura che sorgerà.

Ad ogni modo, il disegno previsto parrebbe andare a garantire quelli che sono le prestazioni di tipo sanitario essenziali. E nel dettaglio il pronto soccorso h24, così come i laboratori di diagnostica e reparto di terapia intensiva.

E ancora, il primo ospedale veterinario gratis che nascerà a Roma dovrebbe avere anche un’area dedicata all’isolamento circa le malattie contagiose, due sale operatorie e l’area di degenza per gli animali dopo gli interventi. Infine, una sala gessi.

Cura gratis animali Roma: la soddisfazione del Sindaco Gualtieri

Un progetto interessante, importante, necessario ed atteso da tanti, quello che si lega alla cura gratuita per gli animali e al primo ospedale veterinario gratis. Di recente, è cresciuta notevolmente l’attenzione nei confronti degli animali domestici.

Come si evince dalla parole del Sindaco della Capitale Gualtieri, che ha avuto modo di esprimersi in merito all’importanza e la necessità di prestare cura e tutela agli animali in un modo maggiormente efficace, nel corso della campagna elettorale.

Nel dettaglio, il Comune ha reso ufficiale l’inizio di tale percorso, mediante l’ok al progetto di fattibilità tecnica ed economica. Il Sindaco ha annunciato la novità a mezzo social, per un progetto che, per quest’ultimo, non è soltanto qualcosa di migliorativo per tutelare gli animali. Ma è anche la concretizzazione di un impegno assunto nei confronti della cittadinanza.

Questi ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno fornito un contributo per rendere reale tale idea, come l’assessora Alfonsi e il volontariato. Un aspetto condiviso anche dal consigliere Regionale Simone Lupi. In tal senso, quest’ultimo ha voluto rimarcare i tanti vantaggi legati a tale struttura ospedaliera veterinaria gratuita.

E nel dettaglio, rispetto al calo che si potrà avere in merito al randagismo e all’abbandono. Si tratta di fenomeni, per il consigliere, che si legano alla situazione economica difficile che gli italiani stanno vivendo, e dunque purtroppo saranno destinate a crescere.

Occorre ad ogni modo sottolineare che già altre volte la Regione Lazio si fa promotrice di attività che mirino a rendere più semplice il rapporto uomo-animale domestico. I residenti della Capitale, con condizioni di tipo economico provate, hanno già la possibilità di beneficiare di talune cure di tipo veterinario gratis. 

Lascia un commento


Impostazioni privacy