Brescia: si assume in metropolitana! Occorre solo il diploma!

Nuova occasione di lavoro in Lombardia. A Brescia sono partite le selezioni finalizzate all’assunzione di nuove risorse da inserire alla voce operai manutentori da inserire nella metropolitana locale, all’interno dei settori veicoli – IDS – INDS.

Saranno formate tre graduatorie per prossimi inserimenti a tempo indeterminato.

brescia metro
Canva

Nuova opportunità lavorativa in Lombardia. Difatti a Brescia sono partite le selezioni finalizzate all’assunzione di nuove risorse da inserire alla voce operai manutentori da inserire nella metropolitana locale, all’interno dei settori veicoli – IDS – INDS.

Saranno formate tre graduatorie per prossimi inserimenti a tempo indeterminato. Coloro che saranno assunti svolgeranno lavoro per la celebre azienda di trasporti, Metro Brescia SpA.

Termine ultimo per inviare la domanda di ammissione alla suddetta procedura è fissato al prossimo 30 novembre (entro e non oltre le ore 17).

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Profili professionali richiesti da Metropolitana Brescia

La celebre azienda di trasporti Metro Brescia SpA ha pertanto dato il là alle selezioni finalizzate all’assunzione di nuove risorse da inserire alla voce operai manutentori da inserire nella metropolitana locale, all’interno dei settori veicoli – IDS – INDS.

I neo assunti, dopo aver siglato contratto lavorativo a tempo indeterminato stando al par. 140 – CCNL Autoferrotranvieri Internavigatori (TPL Mobilità), andranno a eseguire le loro mansioni presso la sede della Società, in magazzino, nelle stazioni e in linea, basandosi sulle necessità del momento.

Nella fattispecie, saranno formate tre graduatorie per prossimi inserimenti di operai manutentori. Ecco la terna di specializzazioni richieste, si tratterà di manutenzione di:

  • impianti di sistema e non di sistema (sussidiari al servizio di trasporto della metropolitana);
  •  mezzi (treni).

Cosa presentare al momento della domanda per lavoro operai manutentori

Coloro che vorranno prendere parte alle selezioni bandite da Metro Brescia SpA e finalizzate all’assunzione di nuove risorse da inserire alla voce operai manutentori da inserire nella metropolitana locale, all’interno dei settori veicoli – IDS – INDS dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.

Per la panoramica completa dei requisiti e delle riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura del bando allegato in chiusura di articolo.

Intanto segnaliamo: l’aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità) e di indirizzo tecnico in settore elettrico/elettronico/elettrotecnico/informatico/meccanico o anche diploma di qualifica professionale triennale; essere in possesso di patente di guida di tipo B in corso di validità.

Tipologia contrattuale prevista e iter selettivo

Coloro che saranno assunti andranno a svolgere servizio nel corso delle 24 ore giornaliere e dell’intera settimana. La turnazione prevista mette in conto turni diurni e notturni, distribuiti a livello settimanale.

Metro Brescia SpA proporrà un contratto lavorativo full time e a tempo indeterminato con ambientamento semestrale, in ottemperanza del CCNL applicato dalla Società.

Nel caso in cui il numero delle richieste di ammissione rallenti l’espletamento della procedura concorsuale nei tempi previsti, la Commissione esaminatrice preposta potrebbe vagliare l’inserimento di un test di preselezione.

La valutazione della commissione esaminatrice verterà intorno a due verifiche d’esame, una prove tecniche e un colloquio di valutazione motivazionale – attitudinale. Si valuteranno anche i titoli che daranno diritto a punteggi supplementari. Per le materie d’esame, punteggi inerenti i titoli e calendario delle prove, si rimanda sempre al bando allegato in fondo all’articolo.

Come ed entro quando inviare la domanda per procedura concorsuale metropolitana Brescia

Per prendere parte alle selezioni bandite da Metro Brescia SpA e finalizzate all’assunzione di nuove risorse da inserire alla voce operai manutentori da inserire nella metropolitana locale, all’interno dei settori veicoli – IDS – INDS, i potenziali candidati dovranno presentare la richiesta di ammissione, compilata servendosi del MODELLO (doc 45 kb) predisposto ad hoc, seguendo una delle prassi segnalate a seguire:

Termine ultimo per inviare la domanda di ammissione alla suddetta procedura è fissato al prossimo 30 novembre (entro e non oltre le ore 17).

In allegato andrà inserita apposita documentazione: attestazione requisiti e dati personali; curriculum vitae aggiornato, dettagliato e siglato, con consenso al trattamento dei dati; copia fotostatica del documento di riconoscimento, della patente di guida, del titolo di studio, proprio come previsto dal bando

Qualsiasi altra indicazione riguardante la suddetta procedura concorsuale la si potrà consultare nel bando o alla seguente pagina cliccando sull’annuncio inerente.

Si invita a leggere il bando, qui linkato. Per tutte le comunicazioni successive si clicchi la seguente pagina del sito web ufficiale di Brescia Mobilità.

Lascia un commento


Impostazioni privacy