Libretto postale associato al conto corrente: si può vincere un fantastico premio, ma bisogna affrettarsi

Il libretto postale è uno strumento di risparmio che Poste Italiane mette a disposizione dei clienti nel quale conservare i propri soldi.

Nato nel 1875, il libretto di risparmio è ancora oggi scelto da molti italiani come una specie di salvadanaio in cui versare i propri risparmi.

libretto postale
Canva

Nel tempo il libretto delle Poste ha subito dei cambiamenti: dal 2021 libretto al portatore non esiste più ed è stato sostituto, comunque, da libretti degni della fama del precedente. Per chi non lo sapesse, con il libretto al portatore chiunque poteva effettuare versamenti e prelievi presso uno sportello postale.

Libretto postale associato al conto corrente: ecco come vincere un fantastico premio, ma bisogna affrettarsi

Come tutti i prodotti di risparmio, per esempio i buoni fruttiferi postali, anche il libretto postale è garantito dallo Stato. In esso è possibile versare e prelevare piccole somme di denaro; inoltre, i prelievi possono essere effettuati tramite sportelli Postamat, utilizzando la Carta libretto una sorta di carta bancomat, oppure presso gli sportelli degli uffici postali.

Tre sono le tipologie di libretto (Smart, Ordinario, Minorenni) tutti facilmente gestibili ma soprattutto simili tra loro. Le varie caratteristiche si possono trovare sul sito di Poste Italiane al seguente indirizzo: Buoni e libretti postali

Una sorpresa però riserva il Libretto Smart: si può vincere un Samsung Galaxy Tab S8+ 5G 256GB. Ciò è possibile partecipando al concorso “Associazione Vincente 7” ma bisogna affrettarsi perché il concorso termina il 30 novembre 2022.

Come vincere un Samsung Galaxy Tab S8+ 5G 256GB

Il concorso è finalizzato a promuovere l’associazione del Libretto Smart con un conto corrente con stesso nominativo. Quindi non potranno partecipare chi ha già un IBAN associato al suddetto libretto.

In pratica, entro il 30 novembre 2022 andrà associato il conto corrente con il libretto tramite l’app BancoPosta, il sito www.poste.it oppure presso gli uffici postali. In seguito, bisognerà effettuare un bonifico di 1.000 euro dal proprio conto al Libretto Smart purché sia eseguito entro la data di scadenza del concorso.

Infine, registrarsi al Concorso accedendo al seguente link di Poste Italiane verificare i propri dati anagrafici e di contatto nel modulo di registrazione.

L’estrazione dei 50 nominativi e dei relativi premi (valore di 1.119 euro ciascuno) avverrà entro il 31 dicembre 2022. Sarà Poste Italiane, attraverso una mail rilasciata dal partecipante, a comunicare la vincita del premio.

Lascia un commento


Impostazioni privacy