Cercasi funzionari e assistenti con busta paga da 1.573 euro al mese, una grande occasione

Nuova occasione di lavoro in Trentino Alto Adige. La Provincia Autonoma di Trento ha bandito una duplice procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 21 Funzionari e 18 Assistenti.

Si prevede una retribuzione mensile intorno ai 1.573 euro.

trentino lavoro
Canva

Nuova opportunità lavorativa in Trentino Alto Adige. Difatti la Provincia Autonoma di Trento ha bandito una duplice procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 21 Funzionari e 18 Assistenti. Nel primo caso si tratta di ingegneri abilitati, nel secondo, di tecnici/sanitari/ambientali.

A coloro che saranno prima selezionati e poi assunti la Provincia andrà a proporre un contratto lavorativo a tempo indeterminato.

Termine ultimo entro il quale inviare la domanda di ammissione al concorso è fissato al prossimo 18 novembre (entro e non oltre le ore 12).

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Cosa presentare al momento della domanda per lavoro assistenti e funzionari in Trentino

Coloro che vorranno prendere parte alla duplice procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 21 Funzionari e 18 Assistenti bandita dalla Provincia Autonoma di Trento dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.

Per la panoramica completa dei requisiti, dei titoli specifici per ciascuna posizione professionale e delle riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura del bando allegato in chiusura di articolo.

Intanto segnaliamo i due essenziali: l’aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità) con le dovute specifiche per la posizione di assistenti tecnici/sanitari/ambientali, e l’aver conseguito laurea magistrale, specialistica o vecchio ordinamento in ingegneria per i funzionari abilitati.

Iter selettivo previsto dal bando di concorso

Nel caso in cui il numero delle richieste di ammissione rallenti l’espletamento della procedura concorsuale nei tempi previsti, la Commissione esaminatrice preposta potrebbe vagliare l’inserimento di un test di preselezione.

La valutazione della commissione esaminatrice verterà intorno a due verifiche d’esame, una scritta e una orale.

Si valuteranno anche i titoli che daranno diritto a punteggi supplementari. Per le materie d’esame, punteggi inerenti i titoli e calendario delle prove, si rimanda sempre al bando allegato in fondo all’articolo.

Tipologia contrattuale e retribuzione prevista

L’iter selettivo pubblico immagina l’inserimento dei nuovi risorse con contratto a tempo indeterminato. Per quanto riguarda la retribuzione economica spettante ai partecipanti che saranno assunti si parla di una paga di partenza prossima ai 18.876,00 euro lordi annuali per la posizione da funzionari e di 15.420,00, euro lordi annuali per la posizioni di assistenti tecnici/sanitari/ambientali.

Nel contratto sono previste: indennità integrativa speciale (6.545,06 euro lordi annuali per i funzionari e 6.371,01 euro lordi annuali per gli assistenti), indennità di vacanza contrattuale (144,12 euro lordi annuali per i funzionari), tredicesima, potenziali e aggiuntive provvigioni.

Come ed entro quando inviare la domanda per duplice procedura concorsuale in Trentino

Per prendere parte alla duplice procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 21 Funzionari e 18 Assistenti bandita dalla Provincia Autonoma di Trento i potenziali candidati dovranno presentare la richiesta di ammissione avvalendosi unicamente del procedimento online.

Termine ultimo entro il quale inviare la domanda di ammissione al concorso è fissato al prossimo 18 novembre (entro e non oltre le ore 12).

Ecco gli allegati essenziali per la partecipazione al concorso
Bandi e Domanda

Lascia un commento


Impostazioni privacy