Occasione di lavoro nel green: tantissimi posti di lavoro e contratti a tempo indeterminato

Nuova occasione di lavoro nel green. È partita la selezione finalizzata all’assunzione di educatori e informatori ambientali da inserire presso La Lumaca.

Possibilità di lavoro in tutta Italia.

lavoro green
Canva

Nuova e stimolante opportunità lavorativa da segnalare, contesto green e tutela ambientale. È partita la selezione finalizzata all’assunzione di educatori e informatori ambientali da inserire presso La Lumaca.

Si cercano nuovi addetti in tantissimi comuni del nostro Paese.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Nuova occasione di lavoro, la cooperativa La Lumaca cerca nuovi educatori e informatori ambientali

È partita la selezione finalizzata all’assunzione di educatori e informatori ambientali da inserire presso la cooperativa La Lumaca.Gli incarichi a disposizione vedono come sedi di lavoro le seguenti regioni italiane:

Lombardia, Emilia Romagna, Liguria e Friuli Venezia Giulia.

Figure professionali richieste

Nello fattispecie le proposte lavorative interessano le figure professionali indicate a seguire.

Informatori ambientali

In primis si ricercano informatori ambientali nel modenese (Modena, Vignola, Spilamberto, Castelfranco Emilia, San Cesario s. P.). Si andrà a distribuire casa per casa tutto l’occorrente e l’attrezzatura ad hoc per la raccolta differenziata sia alle famiglie che alle imprese dell’area. Gli addetti saranno impegnati in coppia e si serviranno di un camioncino aziendale per la consegna dei suddetti kit per la differenziata (sacchi, contenitori, materiale informativo).

Requisiti essenziali: aver conseguito il diploma di maturità, essere domiciliati in provincia di Modena, essere in possesso di patente di guida di categoria B in corso di validità ed essere disponibili alla conduzione di un camioncino aziendale (tipologia Doblò o Ducato). Occorrerà dimestichezza con le strumentazioni elettroniche (tablet/palmari/smartphone), doti comunicative, propensione al teamworking e soprattutto sensibilità rispetto alle tematiche ambientali.

Si firmerà un contratto a scadenza bimestrale e full time (38 h a settimana), con possibilità di proroga all’anno entrante.

Medesimo discorso per il territorio bolognese (Monte San Pietro, Comuni dell’Unione Reno Galliera). Qui in più si ricercano addetti automuniti per mansioni di censimento delle imprese e dei condomini, finalizzate alla raccolta di informazioni sugli iter di raccolta differenziata dei rifiuti tramite interviste e distribuzione di questionari. Ogni spesa relativa a carburante sarà risarcita. Altra differenza la tempistica di lavoro, il contratto prevede un rapporto lavorativo da metà novembre a febbraio del prossimo anno.

Educatori ambientali

Infine si ricercano anche educatori ambientali. Qui le sedi sono tutte sparse nel nord Italia: Bologna, Modena, Ferrara, Brescia, Bergamo, Mantova, Genova e Udine. Coloro che saranno prima selezionati e poi assunti verranno chiamati a gestire programmi di sensibilizzazione alla sostenibilità negli istituti scolastici per l’anno scolastico in corso.

Come requisiti minimo vi è quello di aver conseguito un titolo universitario in facoltà scientifica o in facoltà socio educativa. In più, essere domiciliati nella provincia per cui si fa richiesta e essere in possesso di patente di guida categoria B in corso di validità e automuniti.

La cooperativa, linee guida e mission

La cooperativa sociale La Lumaca, vede il suo cuore operativo a Modena ed è stata istituita nel 1979 con lo la missione di sostenere la cultura della sostenibilità con schemi, progetti e strategie sempre nuove per appassionare il maggior numero di utenti possibile. Le sue attività consistono in messa a punto e conseguimento di programmi di sensibilizzazione ambientale, rassegne di comunicazione ambientale e servizi educativi destinati a imprese, Pubbliche Amministrazioni, mondo scolastico e famiglie.

Come inviare la propria candidatura per lavoro educatori e informatori ambientali

Per prendere parte alla selezione finalizzata all’assunzione di educatori e informatori ambientali da inserire presso La Lumaca i potenziali candidati dovranno inviare domanda di ammissione tramite l’area ‘lavora con noi’ sulla pagina online ufficiale della cooperativa, consultabile alla seguente pagina.

Da qui in avanti si procederà con la scelta della posizione di proprio interesse, la provincia, la redazione del modulo telematico predisposto ad hoc inserendo in allegato il proprio curriculum vitae.

Lascia un commento


Impostazioni privacy