Lavorare a Milano, tutti i concorsi e le selezioni in corso in città e provincia!

Non sono poche le occasioni di lavoro a Milano e dintorni. Nelle ultime settimane si sono aperte procedure concorsuali e selezioni proprio nel milanese come in tutta l’area lombarda.

Non a caso segnaliamo la richiesta di un Lettore, che ci ha inviato il seguente messaggio: “Buongiorno, vorrei chiedere quali siano i concorsi e le opportunità di lavoro al momento in corso zona Milano e dintorni. Riuscireste a indicarmi i principali? Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata”. Proviamo a dare una risposta al quesito del nostro lettore, fornendogli alcuni suggerimenti.

milano concorsi
Canva

Possiamo cominciare rassicurando il nostro lettore, le occasioni lavorative nel milanese a oggi non mancano. A chi vorrà provarci e abbia il desiderio di mettersi in gioco Milano e provincia proporrà diverse alternative di impiego.

Ora andrò a elencarle le più importanti a nostra conoscenza.

A Milano si cercano istruttori amministrativi: ecco in cosa consiste l’incarico

Innanzitutto la informiamo di come il Comune di Milano abbia bandito una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 20 figure professionali rispondenti alla voce Istruttore dei Servizi Amministrativi – Contabili.

Per l’invio della domanda di ammissione al concorso avrà tempo sino al prossimo 22 novembre.

Le mansioni di cui si potrebbe andare a occupare per il Comune di Milano sono le seguenti:

  • Studiare e analizzare questioni di media difficoltà nel settore amministrativo, contabile, logistico e statistico basandosi su strutture e prassi predefinite;
  • raccogliere, elaborare e analizzare indicazioni e ragguagli del settore amministrativo-contabile;
  • predisporre atti e disposizioni in maniera autonoma nei margine delle linee guida ricevute;
  • impegnarsi nell’istruttoria dei processi amministrativi, nelle operazioni di rendicontazione e censimento con autonomia esecutiva e assunzione di onere degli esiti, basandosi su strutture e prassi predefinite.

Per prendere parte alla suddetta procedura concorsuale dovrà inviare la richiesta di ammissione esclusivamente via online, avvalendosi dell’identità digitale Spid.

Non dimentichi la compilazione del modello telematico predisposto ad hoc sul portale, consultando la seguente sezione ed effettuando l’accesso a “amministrazione trasparente – bandi di concorso – clicca qui”.

Una volta ottenuta l’istanza di partecipazione riceverà automaticamente una notifica di avvenuta ricezione della candidatura all’indirizzo email segnalato in precedenza. Il suggerimento è quello di non smarrire l’ID domanda che le verrà attribuito dal sistema per seguenti verifiche.

Procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di agenti in Polizia Locale

Le indichiamo in extremis una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 5 agenti da inserire nella polizia locale della provincia di Milano. Il termine ultimo per inviare la domanda di ammissione e partecipare al concorso è fissato al 31 ottobre (entro e non oltre le ore 12)). A coloro che saranno prima selezionati e poi assunti sarà offerto un contratto a tempo indeterminato e full time.

Per prendere parte dovrà inviare la propria istanza di partecipazione presentandola esclusivamente per mezzo del seguente link.

L’accesso alla piattaforma di iscrizione sarà consentito solamente tramite l’utilizzo del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). Per ulteriori indicazioni avrà la possibilità di prendere visione del bando ufficiale.

Altra opportunità lavorativa nelle Forze dell’Ordine potrebbe afferrarla nei pressi di Milano: il Comune di Cassano d’Adda ha bandito una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di nuovi agenti da inserire nella Polizia Locale. Si parla di una retribuzione media al mese di 1.695 euro. Anche qui l’invio della domanda sarebbe last minute, in quanto la scadenza è fissata al 31 ottobre (entro e non oltre le ore 12).

Dovrà inviare domanda esclusivamente via online. Ecco gli allegati essenziali: Bando e Domanda

Altre opportunità di lavoro a Milano e dintorni

Occasione importante anche con Poste italiane. Il celebre Gruppo stavolta è alla ricerca di portalettere, esperti in cyber sicurezza e addetti di sportello multilingua. Sono richiesti addetti allo sportello in lingua inglese (Milano, Torino, Palermo),  in lingua araba (Milano, Torino), in lingua cinese (Milano).

Le sarà richiesto come requisito l’aver conseguito diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità). Ovviamente, oltre alla padronanza della lingua, saranno valorizzati ulteriori titoli (lauree o master) presentati al momento della domanda.

Le segnaliamo anche come siano in partenza le selezioni di Medi-Market finalizzate all’assunzione di farmacisti, commessi, magazzinieri da inserire in una parafarmacia di nuova apertura proprio a Milano.

Per prendere parte alle selezioni di Medi-Market dovrà prendere visione della sezione riservata ai percorsi professionali (Lavora con noi) raggiungibile dalla pagina web aziendale.

In ultimo, se dovesse essere interessato al settore moda e abbigliamento, le segnaliamo le selezioni di Max Mara, alla ricerca di personale per gli uffici proprio a Milano. La celebre fashion house emiliana si serve, tra i maggiori canali di ricevimento delle domande di partecipazione alla selezione, della piattaforma dedicata ai percorsi professionali e alle selezioni, Max Mara Lavora con noi, che viene continuamente aggiornata con le posizioni aperte presso l’azienda.

Prendere parte alle selezioni in Max Mara potrà disporre del servizio online e visionare così le occasioni lavorative, tirocini, corsi formativi e rassegne, allegare il suo curriculum vitae nella banca dati aziendale e dare risposta telematica agli avvisi di suo interesse.

Potrà inoltrare anche un’autocandidatura in prospettiva di prossime  assunzioni di personale.

Sempre parlando di moda e abbagliamento, anche Jack & Jones è alla ricerca di personale. Per una panoramica completa delle figure professionali richieste, dei requisiti e delle sedi di lavoro le consigliamo di prenderne dettagliata visione sulla pagina web ufficiale del Gruppo, alla voce riservata alle opportunità di carriera.

Lascia un commento


Impostazioni privacy