Nuova occasione nel mondo della Scuola, si cercano diplomati per lavoro in INVALSI

Nuova occasione di lavoro all’interno del mondo scolastico grazie a Invalsi. È partita la procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di nuovi collaboratori tecnici da inserire presso dall’Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione.

Per prendere parte alla procedura INVALSI occorre solo il diploma.

lavoro Invalsi
Canva

Nuova opportunità lavorativa all’interno del mondo scolastico. È dunque partita la procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di nuovi collaboratori tecnici da inserire presso dall’Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione.

Per prendere parte al concorso INVALSI occorre solamente aver conseguito il diploma. Termine ultimo per inviare la domanda di ammissione alla procedura è fissato al prossimo 17 novembre.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Cosa presentare al momento della domanda per lavoro collaboratori tecnici Invalsi

Coloro che vorranno prendere parte alla procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di nuovi collaboratori tecnici da inserire presso dall’Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.

Per la panoramica completa dei requisiti e delle riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura del bando allegato in chiusura di articolo.

Intanto segnaliamo alcuni essenziali: l’aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità).

Figure professionali richieste per lavoro Invalsi

  • 1 CTER (una risorsa) – VI livello professionale a tempo indeterminato. Mansioni inerenti lo sviluppo e la coordinazione di portali open source per l’immagazzinamento standardizzato di indicazioni, attività di simulazione condotta allievi per esame della bontà del data collection;
  • 2 CTER (due risorse) – VI livello professionale a tempo indeterminato. Mansioni inerenti la revisione, convalida, regolamentazione, completamento ed esame statistico di tipologia descrittiva e inferenziale su ampie basi dati;
  • 3 CTER (una risorsa) – VI livello professionale a tempo indeterminato. Mansioni inerenti ad attività di sostegno informatico;
  • 4 CTER (una risorsa) – VI livello professionale a tempo indeterminato. Mansioni inerenti osservazione e realizzazione di prove standardizzate nei settori disciplinari contenuto delle verifiche nazionali e internazionali

Come inviare la domanda per procedura concorsuale collaboratori tecnici 

Per prendere parte alla procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di nuovi collaboratori tecnici da inserire presso dall’Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione (Invalsi) i potenziali candidati dovranno redigere l’istanza di ammissione avvalendosi del procedimento sulla pagina web Invalsi, alla voce riservata al concorso.

Per ricevere maggiori indicazioni circa tale procedura concorsuale si rimanda alla lettura del bando ufficiale.

Lascia un commento


Impostazioni privacy