Bici Elettrica a meno di 300 euro 🚴‍♂️ è tutto vero ed è per tutti

Attualmente, trovare una buona bici elettrica a meno di 1000 euro è davvero difficile. Ma un’azienda americana ha ideato la soluzione.

La mobilità green sta vivendo un momento d’oro. In alcuni casi, però, acquistare bici elettriche non è proprio alla portata di tutti. Ecco la soluzione inventata da un’azienda americana.

Bici Elettrica a meno
Canva

Le e-bike sono solo una delle tante novità che ci stanno trasportando nel vero cambiamento. Finalmente, oltre a parlare di sostenibilità, possiamo agire nel concreto. Il mercato negli ultimi anni ci ha proposto soluzioni davvero utili, come i monopattini e le biciclette elettriche. Passare a mezzi del genere porta davvero molti vantaggi. Si risparmia di carburante, si fa esercizio fisico e non da ultimo si entra in un nuovo mondo fatto di eventi, iniziative ed esperienze all’aperto.

Le bici elettriche, infatti, ormai sono diventate anche un mezzo off-road, con cui si possono vivere avventure estreme, su percorsi “estremi”. Ma anche pensando ad un’ottica urbana, una e-bike può davvero rappresentare la soluzione al traffico e ai costi di un veicolo a motore.

L’unica “pecca”, se così vogliamo chiamarla, è il prezzo di queste nuove biciclette. Per acquistarne un modello di ottima qualità e finiture ci vogliono almeno 800 euro, come prezzo minimo. Le bici di design e con qualche optional in più arrivano a costare anche diverse migliaia di euro. Ciò scoraggia un po’ le persone, che non hanno risorse sufficienti oppure non ritengono equi i prezzi.

Per fortuna, un’azienda americana ha ideato un kit che permette di trasformare qualsiasi bicicletta in una e-bike. Ecco come funziona e quanto costa.

Bici Elettrica a meno di 300 euro? È possibile grazie a questo dispositivo

Tra le ultime novità che ci arrivano dal mercato, segnaliamo un innovativo kit che potrà risolvere – almeno si spera – la richiesta del pubblico. Di tutti coloro che, per svariati motivi, non possono o non vogliono spendere 1000 euro per acquistare una bici elettrica.

Anche perché possiamo immaginare una famiglia di più persone, che magari vorrebbero contribuire all’abbattimento dell’inquinamento. Ma per farlo devono investire molti soldi. E in questo particolare momento storico non è che sia proprio facile.

Ma come spesso accade, e per fortuna aggiungiamo, un’azienda statunitense ha trovato la soluzione. Si chiama PikaBoost, ed è un kit che trasforma qualsiasi bicicletta normale in una e-bike.

L’azienda è la Livall, e il kit è un semplice e piccolo dispositivo che va installato sulla struttura della bicicletta, sotto la sella e a contatto con la ruota posteriore. Non ci sono cavi e si monta in pochi minuti. Offre una pedalata assistita di almeno 30 km di autonomia, grazie alla batteria ricaricabile, che in caso di necessità funziona anche come powerbank per il cellulare.

Un’idea geniale, che al momento si può trovare in offerta a circa 300 euro, mentre successivamente sarà sul mercato a 599 euro. Una soluzione in più, dunque, per chi desidera passare all’elettrico senza spendere una fortuna.

Lascia un commento


Impostazioni privacy