Ferrero lancia tantissime nuove offerte di lavoro: i profili ricercati per lavorare subito

Anche il settore del dolciario non ha intenzione di fermarsi: Ferrero vuole crescere ancora di più e per farlo ha bisogno di queste risorse.

Tra le tante offerte di lavoro che segnaliamo di volta in volta, ne mancava una che permettesse, a chi cerca lavoro, di entrare nel settore dei dolci.

ferrero
Canva Foto

Un settore di cui noi italiani possiamo essere considerati leader, forse solo insieme a pochi altri paesi. Tanto è vero che in questi giorni sta facendo il giro del web la notizia che una nota e storica azienda nostrana ha voglia di assumere nuovo personale. Le nuove risorse, inoltre, non saranno collocate all’estero, ma impiegate in varie Regioni nostrane, attraversando sia il Nord che il Sud. Stiamo parlando, infatti, dell’azienda Ferrero la quale, spesso, presenta delle posizioni aperte.

Iniziamo col dire che si tratta di una società per azioni diventata una multinazionale e fondata nel lontano 1946 da Pietro Ferrero. Il sito di fondazione è la città di Alba, situata nella Provincia di Cuneo e, dunque, in Piemonte. Attualmente, la Ferrero opera attraverso sei aziende agricolo e otto stabilimenti dedicati alla lavorazione delle nocciole. Per non parlare di ben trentadue stabilimenti di produzione e 34mila dipendenti sparsi in tutto il mondo. Alcuni nomi importanti per questa azienda sono prodotti come la famosissima Nutella, Ferrero Rocher, Duplo, tutti i prodotti Kinder e altro ancora.

Però, prima di scoprire da vicino di cosa stiamo parlando, diamo un’occhiata anche ad altre offerte di lavoro. Avviciniamoci al mondo del sociale dove, presso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, si cercano ben 35 assistenti sociali e operatori tecnici. Oppure, passiamo al mondo del pubblico con un bando di concorso emanato dalla Provincia di Brescia per l’assunzione di 33 operatori. Ebbene, chiusa parentesi, conosciamo tutto quello di cui abbiamo bisogno per lavorar con Ferrero.

Ferrero cerca nuovi dipendenti in Italia, quali sono le Regioni interessate?

Iniziamo questo lungo viaggio di offerte della Ferreo con quattro Regioni. Stiamo parlando della Campania, della Lombardia, della Basilicata e del Lazio. Per quanto riguarda le sedi, sarà possibile conoscerle dopo aver cliccato sulla pagina dedicata alle posizioni aperte, riportata in fondo al nostro articolo.

Pertanto, i ruoli ricercati sono quelli dell’Industrial & Supply Chain Graduate Program – Shift Maintenance Leader e dell’Addetto Utilities. Poi, dell’Health and Safety e dello Specialist Hazelnut Company. Continuiamo con l’Hazelnut Company Agronomist e l’Hazelnut Company Italy Quality Manager. Seguono il Tecnico Manutentore Elettronico, il Plant Maintenance, il Manager Shift Operative Leader. Infine, si cercano Operai Stabiliment, il Maintenance Magazzino Automatico e dei Manutentori Meccanici.

I profili richiesti a Cuneo

I candidati selezionati e poi scelti, lavoreranno nella sede centrale di Alba. I profili sono quelli del Manutentore Meccanico ed Elettronico, del Building & Utilities Technological Driver Specialist e del Documental Process Planner. Poi, passiamo all’Health and Safety Specialist, all’Ingegnere di Processo e all’Energy Procurement Specialist.

Sono richiesti anche gli Operai Stabilimento, un Project Engineer ed uno Shift Operative Leader. Ma anche un Industrial & Supply Chain Graduate Program ed un Industrial Category Manager. Gli ultimi due profili sono quelli dello Junior Industrial HRBP e dell’Operations Environmental Specialist.

Come si svolgerà la selezione e cosa bisogna fare per candidarsi?

Possiamo dire che la selezione per lavorare con la Ferrero è composta da quattro fasi. La prima è una supervisione generale delle candidature alla quale seguono dei test attitudinali di vario tipo. Poi, dopo aver superati i test induttivi, verbali e numerici, si passa all’Assessment Center. Infine, sono previsti i colloqui con l’HR e i responsabili dei settori.

Per quanto riguarda la candidatura, questa deve essere inviata online cliccando su questa pagina che Ferrero ha creato proprio per le posizioni aperte. Una volta trovato il profilo di interesse, basta cliccarci su, leggerne la scheda informativa e, una volta convinti, pigiare su “Applica ora”. Con questo tasto, praticamente, ci si candida. In seguito, bisognerà seguire tutte le indicazioni riportate e richieste dal sistema per inserire il proprio curriculum vitae e altre informazioni ancora.

Lascia un commento


Impostazioni privacy