Le incredibili abitudini dei 6 Segni Zodiacali più superstiziosi, ecco cosa fanno per sfuggire alla ‘malasorte’

Tra tutti i 12, ci sono due Segni Zodiacali più superstiziosi degli altri. Ecco cosa arrivano a fare per sfuggire alla sfortuna.

Credere di poter cambiare gli eventi con i nostri pensieri o azioni non è poi così infrequente, anzi. E secondo gli Astrologi, esistono alcuni Segni Zodiacali che con la scaramanzia hanno un rapporto molto particolare.

Segni Zodiacali più superstiziosi
Canva

Siamo in un ambito psicologico che fa parte di noi fin dall’antichità. Guardando all’ineluttabilità della vita, da sempre gli uomini hanno cercato il modo di “controllarla”. O anche di prevederla. Infine, di accettarla. Nella nostra mente, però, c’è ancora quella parte “antica” che a volte ci fa comportare in maniera inconsueta. La chiamiamo scaramanzia.

Tutti sappiamo ovviamente che la superstizione è un nonsense che ci arriva da un retaggio culturale ormai sorpassato. Ma, nonostante tutto, resiste. Probabilmente ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha agito così, per scaramanzia. Magari abbiamo indossato una maglietta particolare prima di un esame. Oppure abbiamo evitato di percorrere una determinata strada. O ancora, abbiamo fatto passare avanti un’auto quando abbiamo incrociato un gatto nero. In fondo, nel dubbio…

Ma secondo gli Astrologi, esistono dei Segni Zodiacali particolarmente “attenti” a non voler “disturbare” la sorte. E arrivano a fare delle cose incredibili. Ecco quali sono.

Le incredibili abitudini dei Segni Zodiacali più superstiziosi, ecco cosa fanno per sfuggire alla ‘malasorte’

Cominciando dai Segni che hanno un rapporto abbastanza equilibrato con la superstizione, parliamo dei Vergine. Così puntuali e maniacalmente precisi che è inevitabile che dietro a questo nascondano qualche motivazione “strana”. Infatti secondo gli esperti i Vergine “combattono” la scaramanzia proprio con l’ordine. Per loro, è molto rassicurante organizzare i cassetti della biancheria, etichettare gli oggetti in dispensa o controllare compulsivamente l’orologio. Pensano che il disordine sia la “porta principale d’ingresso” del caos. Forse, sapendo questo, i Vergine risulteranno meno “antipatici” del solito.

Passiamo agli Acquario, un Segno che forse nessuno assocerebbe alla scaramanzia. In realtà gli Acquario, oltre ad essere molto eccentrici, sono anche particolarmente sensibili. Dunque, con le loro azioni e pensieri (sempre positivi, ovviamente) tentano inconsapevolmente di improntare una quotidianità serena e di assicurarsi che tutto fili sempre liscio.

Non potevano mancare in questa classifica i Bilancia. La loro “ossessione” per l’equilibrio li porta a volte a eccessi di insicurezza. Non volendo deludere nessuno, agiscono in modo quasi meccanico, organizzando i saluti a tutti i colleghi, dispensando risposte a chiunque gli rivolga l’attenzione. Se in questo “ordine maniacale” qualcosa viene a mancare, i Bilancia arrivano anche a ipotizzare “complotti e cospirazioni”. Secondo i nati del Segno, nella rutine programmata si cela il segreto per evitare disastri.

Gli Scorpione sono tra le personalità più superstiziose dello Zodiaco. La motivazione è semplice, ci dicono gli esperti: essi sono governati da Plutone, il Pianeta più misterioso. E sono anche molto attratti da tutto ciò che è “oscuro e sfingeo”. Dunque non dobbiamo stupirci se conoscendo uno Scorpione lo vedremo adornato di pietre “magiche” o di talismani, che secondo loro servono come protezione dalle energie più occulte e incomprensibili ai più.

Arriviamo adesso ai Segni più scaramantici in assoluto. Parliamo di Cancro e Pesci.

I cancerini accostano la superstizione alla loro ansia, e cercano, attraverso il “controllo compulsivo” di trovare rassicurazione. Ma non solo: i Cancro hanno un rapporto molto particolare con la loro sfera onirica. Attraverso i sogni prendono ispirazioni ma anche eventuali segnali inviati dall’Universo. Se durante un sogno credono di aver ricevuto un qualche tipo di messaggio agiranno di conseguenza, anche se si tratta di fare qualcosa di totalmente folle e fuori dal comune.

I Pesci invece sono ritenuti dagli esperti il Segno più “spirituale” tra tutti. Credono fermamente nel potere delle energie e dell’Universo, e dunque sono inclini alle forme divinatorie di vario tipo. Dalla consultazione dei Tarocchi alla pranoterapia, dall’uso di incensi e pietre energetiche al Reiki.

Lascia un commento


Impostazioni privacy