Posti di lavoro per 150 magazzinieri: garantito uno stipendio 1.358 euro al mese

Una nuova occasione di lavoro arriva per chi non possiede particolari requisiti: un’azienda laziale ha bisogno di più di un magazziniere.

È questa la proposta degli ultimi giorni che è stata pubblicata lo scorso 17 ottobre 2022 sul sito ufficiale della Regione del Lazio.

magazziniere
Canva Foto

Anzi, se vogliamo essere ancora più precisi, l’offerta di lavoro è indirizzata ad una frazione situata nella Provincia di Rieti. Stiamo parlando di Passo Corese, la quale fa parte del Comune di Fara. Come detto nel nostro titolo, sono richiesti ben 150 magazzinieri i quali saranno impiegati presso una nota azienda operante nel settore della logistica e dei trasporti. Ma non solo: la stessa azienda si occupa anche della gestione dei magazzini di deposito e della grande distribuzione e attività di supporti dei trasporti.

I candidati che saranno scelti, dunque, lavoreranno, di preciso, nel polo logistico situato proprio a Passo Corese. Si occuperà, inoltre, della selezione è il Centro per l’Impiego di Poggio Mirteto. Per quanto riguarda il contratto, sappiamo che le nuove unità inizieranno a lavorare a tempo pieno e determinato, per la durata di tre mesi. Di seguito, è possibile che si passi ad un contratto a tempo indeterminato. Inoltre, per questi tre mesi di lavoro, gli assunti riceveranno uno stipendio mensile pari a 1.358 euro in qualità di CCNL logistica e trasporti.

Prima di procedere con la spiegazione dei requisiti e delle modalità di candidatura per l’attività del magazziniere, diamo uno sguardo anche ad altro. Ad esempio, avviciniamoci al settore del pubblico con un concorso per lavorare presso l’Università di Firenze anche se si ha solo il diploma. Oppure, se viaggiare è la propria passione e se ne vorrebbe fare un lavoro, c’è chi lo paga a 2.800 euro al mese! Ebbene, passiamo, adesso, a tutte le informazioni generali dell’offerta poco prima menzionata.

Lavorare come magazziniere per un’azienda del Lazio, quali sono i requisiti necessari?

I requisiti richiesti per una simile mansione sono davvero pochi e alla portata di tutti. Le uniche due cose richieste sono la patente di guida valida e un’esperienza pregressa nella stessa mansione, per il mondo della grande distribuzione. Non è un requisito obbligatorio da possedere, ma definito preferenziale, il saper maneggiare il carrello elevatore.

Quali sono le attività previste da svolgere?

Tutti i candidati che si proporranno per la figura di magazziniere, devono essere a conoscenza delle attività che li attenderanno. Infatti, costoro dovranno occuparsi dello spostamento delle merci, del prelevare e raggruppare i prodotti per gli ordini. Dunque, sarà loro responsabilità il processo di imballaggio di un prodotto, la sua etichettatura e, infine, verificare la validità dell’ordine richiesto.

Cosa devo fare per potermi candidare e come si procederà con la selezione?

Tutti coloro che sono interessati all’offerta, hanno tempo di presentare la domanda entro il giorno 15 novembre 2022. La domanda da inviare non presenta chissà che difficoltà. Semplicemente, bisogna scaricare un apposito modello da compilare ed inviare all’indirizzo di posta elettronica sportellopassocorese@regione.lazio.it. Nell’oggetto dell’e-mail bisogna inserire il codice ID 1007629.

Inoltre, assieme alla domanda, bisogna inviare, allegando nella stessa mail, una copia di un qualsiasi documento di identità, da ritenersi valido. Assieme lo stesso, anche il curriculum vitae in formato Europass. Per leggere la locandina dell’offerta, con tutte le indicazioni, e per scaricare il modulo, basta cliccare su questo link.

Infine, per quanto riguarda la selezione, di questa fase se ne occuperà la squadra dei Servizi per l’Impiego la quale inizierà con una prima fase di valutazione dei requisiti. Saranno presi in maggiore considerazione le candidature di chi è iscritto al Centro per l’Impiego con una DID rilasciata anche su Anpal. Con loro, anche i candidati occupati ritenuti sottosoglia. Dopo di loro, ci saranno i candidati occupati ma in cerca di un nuovo lavoro e, per ultimi, i candidati non iscritti ai Centri per l’Impiego.

Per maggiori informazioni, basta telefonare al numero telefonico 06 51682718, oppure scrivere una mail a Cpipoggiomirteto@regione.lazio.it.

Lascia un commento


Impostazioni privacy