Cambia l’indennità di accompagnamento | Causale bonifico ai figli | Segni Zodiacali che ci fanno arrabbiare

Cambia l’indennità di accompagnamento nella 104. Attenzione quando si fanno bonifici ai figli. E i Segni Zodiacali più irritanti.

Sono questi gli argomenti che durante la settimana hanno attirato di più l’attenzione dei nostri lettori. Ecco una sintesi e come fare ad approfondire.

cambia l'indennità di accompagnamento
Canva

Cambia il Governo e cambiano anche alcune tipologie di erogazione al pubblico, siano esse economiche oppure assistenziali. C’è molta attesa riguardo all’indennità di accompagnamento della 104. Sempre in ambito economico, può capitare di dover fare un bonifico al proprio figlio. Ma come comportarsi col fisco? E speriamo che tra i nostri familiari non ve ne sia qualcuno che appartiene ai segni più “detestabili” dello Zodiaco.

Come cambia l’indennità di accompagnamento della 104? Ecco le ipotesi più probabili

Il nuovo Governo si è appena insediato e si prospettano molteplici cambiamenti. Tra questi, sappiamo che ci sarà l’eliminazione dell’indennità di accompagnamento. Almeno per come la conosciamo oggi.

Infatti come sappiamo questa indennità viene riconosciuta a chi ha un familiare a carico invalido grave al 100%. Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova misura è al momento all’interno del disegno di legge-delega approvato in Consiglio dei Ministri. Una volta terminate le procedure di routine avremo la nuova norma.

Come ipotizziamo nel nostro articolo dedicato a questo tema, sicuramente la misura non sparirà, ma cambierà denominazione e anche modalità di esecuzione. Nel mentre chi ha necessità dovrà rifarsi alla normativa esistente.

Bonifico al figlio, quale causale mettere?

Sono molti i genitori che possono ritrovarsi in questa situazione: ovvero, dover inviare del denaro al figlio, magari con un bonifico. E sono proprio in molti a chiedersi quale causale mettere in un caso del genere.

Nel nostro articolo approfondiamo proprio questo aspetto e spieghiamo come comportarsi con Fisco. Perché i rischi ci sono, soprattutto se si parla di determinati importi.

Infatti le situazioni possono essere davvero molteplici: un figlio all’estero, il voler regalare dei soldi per lo shopping, se non addirittura per comprare una casa. Meglio sapere esattamente come comportarsi, perché le Leggi parlano chiaro, e non è ammessa ignoranza.

Il Segno Zodiacale più odiato da tutti, ecco chi è

E bisogna sperare che il nostro commercialista o avvocato non siano appartenenti ad un paio di Segni Zodiacali, che secondo gli astrologi sono davvero “odiosi”.

Raccontiamo le peculiarità di questi e di altri Segni nel nostro articolo dedicato. Tutto da leggere, magari per capire come mai quella persona ci rimane altamente antipatica. E magari per capire come fare a “prenderla dal verso giusto”. In fondo l’Oroscopo non è altro che una versione “leggera” di un manuale di psicologia comportamentale. Che ci racconta tutte le sfumature emotive tipiche degli esseri umani.

Lascia un commento


Impostazioni privacy