Occasione di lavoro imperdibile: la selezione è facile ed aperta a tutti

Noti marchi del settore dell’abbigliamento stanno sempre di più puntando all’Italia e questo non può che avere un risvolto positivo.

Chi da sempre ha un certo gusto per la moda, per le tendenze e sa relazionarsi con gli altri, allora potrebbe aver trovato ciò che cercava.

abbigliamento
Canva Foto

Stiamo parlando della nuova apertura di uno store di uno dei marchi di abbigliamento attualmente più conosciuti. Stiamo parlando, dunque, di Primark. In particolare, lo store in questione verrà aperto nel Nord Italia, nella Regione del Piemonte e, quindi, in Provincia di Torino. Una simile nuova apertura comporterà l’assunzione di ben 150 future risorse lavorative. Primark è di origine irlandese ed è stata fondata nel lontano 1969. Di strada ne ha fatta grazie al suo ottimo rapporto tra la qualità ed i prezzi offerti. In Italia è presente dal 2016 e conta più di dieci store attivi e 3.000 dipendenti.

Nonostante questo numero così grande, Primark ha intenzione di aprire nuovi negozi nelle regioni della Campania e del Veneto. Un progetto di assunzione, dunque, che dovrebbe concludersi nel 2023 con all’attivo un totale di 14 negozi. Ma ritornando alla nuova apertura di Torino, per la precisione, lo store sarà inaugurato il prossimo 8 novembre 2022 al centro commerciale Le Gru, situato a Grugliasco. Per questa occasione, dunque, il marchio ha già aperto le posizioni.

Abbandoniamo per un solo momento il futuro di Primark nel nostro paese, per dare un’occhiata ad altre proposte. A Milano sarà possibile lavorare anche con il solo diploma di scuola media in qualità di operatore ecologico. Invece, restiamo nel mondo della moda con l’annuncio di OVS a reclutare nuovi impiegati. Bene, dopo aver letto quanto scritto, concentriamoci sulla prossima apertura di Primark.

Le future assunzioni in Primark, quali sono i profili richiesti dal negozio di abbigliamento irlandese

Per quel che ne sappiamo, per la nuova apertura nella Provincia di Torino, il marchio sta cercando profili diversi tra di loro. Ad esempio, il primo ruolo richiesto è quello di Department Manager, ma seguono anche profili che non richiedono particolari requisiti. Citiamo, di conseguenza, gli Addetti alle Vendite e gli Addetti al Magazzino. Seguono i profili di Addetti al Cash Office e di Addetti al Visual Merchandising.

Per quanto riguarda la retribuzione e il contratto di lavoro offerto, sappiamo che c’è in ballo una sostanziale differenza. Di fatti, per il solo ruolo di Department Manager è previsto un contratto a tempo indeterminato. Purtroppo, lo stesso discorso non può essere applicato alle altre posizioni. Di conseguenza, questo vuol dire che agli stessi sarà proposto un contratto part-time e determinato, che li occuperà in tutti i giorni della settimana. Ovviamente, sono previsti dei turni.

Cosa devo fare per potermi candidare?

Candidarsi alle nuove assunzioni di Primark, in vista della nuova apertura, è davvero facile. Tutto quello che bisogna fare è recarsi alla pagina del sito web del marchio dedicata alle posizioni aperte. Dobbiamo ammettere una piccola pecca nel sistema di ricerca. Purtroppo, se inserisce il nome del profilo ricercato e la città di Torino, non emerge alcun risultato. Pertanto, invitiamo gli interessati a comporre solo il nome del profilo e avviare la ricerca.

Fatto questo, saranno riportate più offerte di lavoro per lo stesso ruolo, ma in città diverse. Per aiutarvi, basta cercare l’annuncio con all’interno riportata la città di Torino. Dopo aver cliccato sul box di interesse, verrà caricata una scheda informativa con tutto quello che c’è da sapere sul ruolo da svolgere. Infine, per candidarsi e inviare il proprio curriculum vitae, basta cliccare su “Presenta la candidatura” e seguire tutte le istruzioni richieste.

Lascia un commento


Impostazioni privacy