Questo Comune assume diplomati con patente nella mansione di Agente di Polizia locale

Occasione di lavoro a in Toscana. Il comune di Carrara ha bandito una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 4 agenti da inserire nella squadra della polizia locale.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione al concorso è fissato al prossimo 7 novembre.

polizia locale patente guida b
Adobe Stock

Nuova opportunità lavorativa in Toscana. Il comune di Carrara ha bandito una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 4 agenti da inserire nella squadra della polizia locale (Categoria C e posizione economica C1).

A coloro che saranno prima selezionati e poi assunti sarà proposto un contratto a tempo indeterminato e full time.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Cosa presentare al momento della domanda polizia municipale a Carrara

Coloro che vorranno prendere parte alla procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 4 agenti da inserire nella squadra della polizia municipale di Carrara dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.

Per la panoramica completa dei requisiti e delle riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura del bando allegato in chiusura di articolo.

Intanto segnaliamo: avere un’età compresa tra i 18 e i 45 anni; : l’aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata almeno quadriennale (ossia la cosiddetta maturità); essere in possesso di un patente di guida di categoria A e B, o patente B se consegnata prima del 26/04/1988, in corso di validità; consenso al porto dell’arma di ordinanza.

Come ed entro quando inviare la domanda per procedura concorsuale polizia municipale

Il termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione al concorso è fissato al prossimo 7 novembre.

Per prendere parte alla procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 4 agenti da inserire nella squadra della polizia municipale di Carrara i potenziali candidati dovranno inviare la domanda via online.

Si dovrà accedere servendosi delle proprie credenziali SPID o CIE (Carta d’identità elettronica) o CNS (Carta nazionale dei servizi) allo portale web polifunzionale del Comune di Carrara.

Per la partecipazione alla suddetta procedura sarà essenziale presentare in allegato la documentazione riportata a seguire:

  • un curriculum vitae aggiornato e dettagliato, compilato stando al format europeo;
  • una copia del documento d’identità;
  • eventuali copie di altra documentazione necessaria ai fini della propria partecipazione al bando.

Iter selettivo lavoro polizia municipale Carrara

Nel caso in cui il numero delle richieste di ammissione rallenti l’espletamento della procedura concorsuale nei tempi previsti, la Commissione esaminatrice preposta potrebbe vagliare l’inserimento di un test di preselezione.

La valutazione della commissione esaminatrice verterà intorno a due verifiche d’esame, una scritta e una orale. Si valuteranno anche i titoli che daranno diritto a punteggi supplementari. Per le materie d’esame, punteggi inerenti i titoli e calendario delle prove, si rimanda sempre alla pagina con i dettagli del suddetto concorso linkata in fondo all’articolo.

Sulla pagina web ufficiale del Comune di Carrara saranno resi note le comunicazioni riguardanti il calendario delle verifiche, le graduatorie e ogni altro avviso connesso.

Gestione cookie