Assunzioni: 500 posti di lavoro nel nuovo Polo tecnologico di Lutech, vari profili ricercati

Nuova occasione di lavoro in Puglia. A Bari si prevede una grande campagna di assunzioni, 500 nuovi inserimenti nel nuovo Polo tecnologico di Lutech.

Si procederà con i nuovi innesti per almeno 5 anni.

bari tecnici
Canva

In Puglia, dunque, una nuova opportunità lavorativa. Il Gruppo Lutech è ormai prossimo a inaugurare il nuovo Polo tecnologico. L’apertura avverrà in quel di Bari, non mancheranno numerosissime assunzioni, parola dell’azienda.

Il celebre Gruppo, specializzato in alternative IT per la Digital Evolution, opererà all’inserimento di ben 500 nuove unità nell’arco del prossimo quinquennio.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura al Gruppo Lutech.

A Bari imminenti occasioni di lavoro, ad assumere il Gruppo Lutech

L’azienda ha aperto le porte di Mile, Polo di Innovazione Tecnologica realizzato nel contesto del Parco Scientifico Tecnologico Tecnopolis di Valenzano (in provincia di Bari).

Sempre il Gruppo ha comunicato come siano prossimi ad arrivare altri 10 milioni di euro, con cui si porterà a termine anche un nuovo complesso presso il Recas del Campus accademico barese. L’obiettivo sarebbe quello di trasformare il centro di Bari in un autentico polo di competenza, luogo dove si potranno offrire centinaia nuovi contratti. Assunzioni che proseguiranno per almeno 5 anni.

La popolare società di service e alternative ICT prosegue con i suoi investimenti in Puglia, oltre ai 14 milioni di euro già predisposti in principio di 2022, riservati al progresso di soluzioni dinamiche in ottica Fintech, Energy, Loyalty, Life Science e Agrifood per mezzo di tecnologie AI, Digital Twin e Quantum Computing e alla crescita formativa e professionale di giovani in prospettiva STEM.

Il nuovo finanziamento e il Polo di Bari

Il nuovo finanziamento, che fa parte della progettualità Lutech Digitale 4.0, faciliterà la partenza di progetti di ricerca nelle tecnologie Quantum, scommettendo sulla partnership delle università regionali, PMI locali e collaboratori internazionali. Altra finalità è l’adesione a partenariati di larga portata e ad ecosistemi innovativi. Si pensi solo al FAIR (Future Artificial Intelligence Research), che incoraggerà la partecipazione dei ricercatori, i trasferimenti di tecnologia e la fondazione di nuove start up.

Scenari che incideranno positivamente sugli standard occupazionali del territorio. A Bari, del resto, il Gruppo immagina la creazione di circa 500 posti di lavoro. Questi saranno ricoperti concretizzando un centinaio di nuovi inserimenti annui per un periodo quinquennale.

Le figure professionali richieste dal Gruppo

I nuovi inserimenti per il Polo barese risponderanno a profili professionali di natura tecnica, rivolgendosi sia a figure con esperienza che a neolaureati. Le suddette professionalità immaginate per il il Polo Tecnologico della società, pertanto, saranno coerenti alle prime 25 riguardanti gli addetti con competenze tecniche già assunti presso la sede pugliese.

Il Gruppo Lutech

Lutech SpA è una società gestita da Libra GroupCo SpA. Opera sia nel nostro Paese sia in Europa nella proposta di  service e alternative IT a sostegno dei procedimenti di Digital Evolution delle aziende.

Cuore operativa del Gruppo in Lombardia. La società vede la sua presenza in ben 8 Stati del mondo, potendo contare su ben più di 3.000 dipendenti. La produzione e i service di Lutech sono destinati a migliaia di fruitori, attivi nei svariati comparti commerciale, abbigliamento, comuncazione, produzione, energia, medicina, economia e pubblica amministrazione.

Come inviare la propria candidatura per lavoro al Polo tecnologico di Bari

Coloro che vorranno prendere parte alla selezione Lutech finalizzata all’assunzione di nuovi addetti da inserire presso il Polo tecnologico di Bari potranno far visita alla sezione riservata ai percorsi professionali (Lavora con noi) consultabile sulla pagina web dell’azienda.

All’interno di questa sezione si potrà prendere nota della attuali occasioni lavorative presso il Gruppo e inviare la propria candidatura online a quelle ci si sentirà più inclini, redigendo il modulo predisposto ad hoc e allegando il curriculum vitae.

Lascia un commento


Impostazioni privacy