Il Segno Zodiacale più saccente – o sapientone – è uno solo, ma altri lo seguono a ruota

Secondo gli esperti, il Segno Zodiacale più saccente è uno solo. Ma altri gli fanno concorrenza. Ecco la classifica.

Alcune persone hanno un rapporto molto particolare con la cultura e le conoscenze. Secondo gli Astrologi molto deriva dall’appartenenza al Segno Zodiacale.

Segno Zodiacale più saccente
Canva

Abbiamo tutti, nella cerchia di amici, colleghi o parenti, quella persona che emana “aria di cultura” da ogni poro. Che desidera sempre contribuire alla conversazione, e che talvolta risulta anche un po’ saccente.

“Avere cultura”, però, è un concetto molto ampio e dunque sempre opinabile. Possiamo studiare tutta la vita e non arrivare a comprendere concetti basilari, o al contrario utilizzare l’intelligenza emotiva per capire la realtà che ci circonda senza consultare troppi libri. La “cultura” è fatta di così tanti tasselli di vario genere che – per fortuna aggiungiamo – non esiste uno standard per classificare se una persona l’abbia ottenuta oppure no.

C’è chi comunque ama circondarsi di un’aura quasi superiore, e secondo le Stelle potrebbe derivare dall’influenza astrale. Vediamo allora qual è il Segno Zodiacale più sapientone.

Il Segno Zodiacale più saccente è uno solo, ma altri lo seguono a ruota

All’ultimo posto di questa classifica troviamo gli Ariete. Senza dubbio la grande energia dei nati sotto questo Segno si fa sentire in ogni circostanza. In più gli Ariete amano essere al centro dell’attenzione, e dunque non è raro che ci riescano sfoggiando le loro conoscenze. Si tratta però solo di un mezzo per ottenere visibilità/potere, e dunque non è detto che dietro a questo atteggiamento vi sia una “sapienza” vera e propria.

Troviamo poi a seguire i Gemelli. Abili conversatori, com’è noto, si aggirano spesso verso gruppi diversi e su più fronti. Questo gli consente di attingere a una quantità incredibile di informazioni, che poi proveranno anche a ostentare. Purtroppo, però, le conoscenze acquisite in questo modo si rivelano frammentarie e ad un certo punto i Gemelli devono “abbandonare il palco”. Lasciando spazio a chi sa davvero di cosa sta parlando.

Trovano posto in questa classifica, un po’ stranamente, anche i Vergine. Non che ai nati sotto questo Segno manchino i mezzi per far colpo sugli altri con le loro conoscenze. Perché ne possono vantare molte, in ogni ambito. Solo che a loro non interessa assumere un atteggiamento superiore. Preferiscono dare il loro contributo per aiutare gli altri. Quindi “sapientoni” sì, ma “arroganti” mai.

Al secondo posto tra i più saccenti dello Zodiaco troviamo gli Acquario. La loro natura li porta a vivere tantissime avventure, che inevitabilmente arricchiscono il bagaglio culturale ed anche emotivo. Difficilmente parleranno di qualcosa se non ne sanno abbastanza. Anzi, è molto probabile che colgano l’occasione per cominciare una nuova avventura.

Il primo posto però se lo aggiudicano i Sagittario. I nati sotto questo Segno hanno spesso un atteggiamento saccente, ma secondo gli Astrologi “loro se lo possono permettere”. Le esperienze di vita, le avventure e ciò che si portano dietro dal passato fanno sì che maturino un grande bagaglio culturale, emotivo e filosofico. I Sagittario diventano inevitabilmente persone di grande saggezza, che amano volentieri condividere con chi gli sta intorno.

Lascia un commento


Impostazioni privacy