Dimezzata l’assicurazione auto nel mese di ottobre: con queste compagnie il risparmio è garantito

Qual è la migliore assicurazione auto da stipulare nel mese di ottobre? Se risparmio è la parola d’ordine occorre valutare attentamente le proposte delle compagnie.

Per raggiungere il vero risparmio è consigliabile comparare le diverse offerte delle compagnie assicurative.

assicurazione auto
Adobe Stock

In questo periodo di rincari è fondamentale riuscire a limitare le spese il più possibile. Si cerca di risparmiare al supermercato, quando si fa il pieno di carburante, si tenta di ridurre i consumi di luce e gas e di rinunciare al superfluo. Poi ci sono costi che evitare è impossibile come mutui e canoni di affitto oppure le tasse. Altre spese, invece, sebbene non sia possibile eliminarle – seppure la sparizione del bollo auto sarebbe alquanto gradita a tutti gli automobilisti – è possibile ridurle. Basterà confrontare le proposte delle compagnie assicurative e capire quale polizza costa meno a parità di servizi e vantaggi. Scopriamo, dunque, quali sono le occasioni migliori nel mese di ottobre 2022.

Assicurazione auto più vantaggiosa, le proposte da valutare

Una prima polizza da approfondire è Zurich Connect. Il costo mensile base dell’RCAuto è di soli 16 euro al mese a tasso 0. Si tratta di un’occasione imperdibile considerando il prezzo annuale di 192 euro. In più, ogni familiare potrà ottenere il 5% di sconto su una nuova polizza a cui aggiungere il 10% di sconto sulle garanzie aggiuntive come furto e incendio, ritiro della patente, Polizza cristalli e così via.

Un’altra compagnia da valutare è Quixa che propone promozioni sulle garanzie aggiuntive consentendo, così, di arrivare ad uno sconto totale fino al 40%. Un bel risparmio considerando l’elevata copertura offerta dall’assicurazione. Chi desidera un’assicurazione personalizzabile e completa può rivolgersi nel mese di ottobre a Direct Line. In più, con la formula “Soddisfatti o rimborsati” si potrà ottenere un rimborso del premio non goduto entro trenta giorni.

La convenienza non finisce qui

Un’ultima compagnia assicurativa consigliata se su punta al risparmio è Genertel. La polizza auto, infatti, prevede un Superbonus che permette di abbattere notevolmente i costi. In più l’offerta include l’assistenza sinistri All Inclusive 24 ore su 24 con carrozzerie convenzionate, soccorso stradale e denuncia dei sinistri online.

Per approfondire i dettagli delle polizze e richiedere un preventivo basterà accedere ai portali delle diverse compagnie e avviare – dove possibile – la procedura online. Dal confronto si potrà comprendere quale è l’assicurazione che meglio soddisfa le proprie esigenze di budget e servizi e risparmiare, così, cifre importanti.

Lascia un commento


Impostazioni privacy