Solana: ancora problemi di rete per le criptovalute, malcontento negli utenti

Solana è un network e una criptovaluta progettata per offrire compravendite più rapide e a costi molto bassi.

Dagli esperti in criptavate è considerata il rivale di Ethereum piattaforma che ospita denaro digitale. Per approfondire l’argomento: “Criptovalute: carta di credito senza limite di spesa, ma non per tutti”.

solana
Canva

Ma a causa di una serie di instabilità della rete non riesce a fare il “grande salto” è abbattere la concorrenza.

Solana: ancora problemi di rete generando un malcontento negli utenti

Venerdì 30 settembre Solana ha subito un’interruzione della rete a causa di un nodo mal configurato che ha rete impossibile eseguire le transazioni. Il problema è stato subito risolto, ma il malcontento degli utenti di bitcoin ha danneggiato la credibilità del network.

La rete ha subito da gennaio 2022 almeno quattro grandi e preoccupanti interruzioni. Per il fondatore Anatoly Yakovenko si tratta di una “maledizione”.

Tra l’altro i suoi continui periodi di interruzione potrebbero essere la conseguenza dei suoi token (gettone virtuale) negativo. Infatti, il prezzo è diminuito dell’81% da inizio anno e del 3,5% nel fine settimana.

Ma anche le altre piattaforme di criptovalute Bitcoin ed Ethereum hanno chiuso in rosso.

Come detto in apertura, Solana è considerata la diretta rivale di Ethereum, ma se vuole avere qualche speranza di riuscirci deve lavorare per capire le proprie criticità e stabilizzare la rete.

Anche perché rispetto ad altre piattaforme concorrenti, come Avalanche e Polkadot che non presentano problemi di rete, Solana ha un capitale di 11, miliardi di dollari.

Lascia un commento


Impostazioni privacy