Il Cancro è il Segno Zodiacale più insicuro? In realtà no, ecco la verità su questi 4 – insospettabili

Pensando ad un Segno Zodiacale più insicuro e timido degli altri potrebbe venire in mente il Cancro. Invece sono altri 4, e sono insospettabili.

L’insicurezza è un sentimento umano molto strano. Può sembrare una debolezza ma a volte viene usato come scusa per glissare le responsabilità. Alcuni lo fanno di proposito, mentre altri inconsciamente. Ciò che è certo è che si tende a tacciare gli insicuri come “fragili”, ma non sempre è così.

Segno Zodiacale più insicuro
Canva

Tutti conosciamo qualcuno più “insicuro” di altri. Magari il collega di lavoro, o il nostro amico del cuore. C’è chi sembra abbia sempre il controllo di tutto, ma è davvero così?

In fondo, tutti noi portiamo delle maschere: ci servono per “difesa”. Al tempo stesso, una persona insicura può apparire molto affascinante agli occhi di un’animo nobile. Per fortuna siamo tutti uguali e tutti diversi, e alla fine troveremo sempre qualcuno che apprezza ciò che siamo, nel bene e nel male.

Per quanto riguarda l’insicurezza, gli Astrologi affermano che deriva dall’appartenenza a determinati Segni. E se pensiamo che i cancerini siano al top di questa classifica forse non abbiamo mai considerato che secondo le Stelle non è così. Ecco chi in realtà è insicuro. E -soprattutto – non lo ammetterà mai.

Il Cancro è il Segno Zodiacale più insicuro? In realtà no, ecco la verità su questi 4 – insospettabili

Sappiamo che molti Segni Zodiacali vantano determinate peculiarità. Di solito associamo, ad esempio, l’anticonformismo agli Acquario, la voglia di avventura ai Sagittario e la dolcezza ai Cancro e Pesci. Ciò è vero ma ci sono degli aspetti “segreti” in ogni Segno e oggi sveliamo una caratteristica insospettabile, in questi 4 Segni.

I primi della lista sono i Gemelli. Incredibile, vero? Notoriamente i nati del Segno sono comunicativi, allegri, spensierati e anche predisposti ad avere successo. Ma forse nascondono qualcosa. In realtà, la personalità dei Gemelli è ambigua, e spesso dietro al loro sorriso si nascondono sentimenti di invidia e insicurezza. La loro altalenanza d’umore, poi, incide anche sui sentimenti. Possono passare dall’allegria all’ansia in un solo istante.

Passiamo al secondo della lista, e parliamo dei Toro. I nati di questo Segno hanno molte caratteristiche positive, ma nel comparto Amore la loro forza “non funziona più”. I Toro bramano di essere amati e coccolati, e non appena il partner accenna un minimo allontanamento la razionalità tipica dei Toro “va a farsi benedire“. Inoltre i Toro non amano i cambiamenti, preferiscono una vita organizzata e senza sorprese. Se il futuro gli prospetta una svolta improvvisa, è probabile che vadano in crisi profonda.

I Pesci si piazzano al terzo posto tra i 4 Segni più insicuri. Anche loro, come i Toro, soprattutto in Amore. Un qualsiasi rifiuto o un non-complimento gettano i nati nel segno dei Pesci nello sconforto e nell’insicurezza. Fortunatamente, i pesciolini sanno sempre come reagire e ben presto dirigono i loro pensieri e sogni altrove.

Arriviamo ai Bilancia, il Segno tra quelli più insicuri, soprattutto per colpa della loro “ossessione per l’equilibrio”. Non amano scontri diretti e temono di essere giudicati se prendono una posizione piuttosto che un’altra. È molto probabile, dunque, che i Bilancia abbiano bisogno di continue conferme, perché il loro desiderio di “armonia a tutti i costi” li porta spesso in conflitto con se stessi.

Lascia un commento


Impostazioni privacy