Arrivano le nuove funzioni Alexa per i Bambini, tutte sicure e su misura

Ottime notizie per i genitori: arrivano le nuove funzioni Alexa per i Bambini, con ulteriori filtri di sicurezza e tante opzioni d’intrattenimento.

Alexa è uno strumento utilizzatissimo, ma se in casa ci sono dei bambini potrebbero sorgere delle preoccupazioni. Ma con le ultime novità saremo più sicuri.

nuove funzioni Alexa per i Bambini
Canva

È in arrivo anche in Italia Amazon Kids, una speciale configurazione che permetterà a chi ha Alexa e i device Echo di usufruire di un ambiente sicuro per i bambini.

La tecnologia, come sappiamo, può essere molto stimolante e utile in ogni fase della vita. I bambini di oggi sono particolarmente vivaci e tramite i mezzi tecnologici imparano anche più in fretta. Non dimentichiamoci, però, che anche nei più moderni dispositivi possono “nascondersi” pericoli. Come contenuti non idonei, ad esempio.

Ecco che con Amazon Kids si vuole offrire un ambiente più sicuro fruibile dai bambini dai 3 ai 12 anni di età. Ecco come funziona e quali servizi di intrattenimento offre.

Arrivano le nuove funzioni Alexa per i Bambini, tutte sicure e su misura

Ormai probabilmente tutti hanno un dispositivo Alexa in casa. Si tratta di un prodotto che ha ottenuto strepitoso successo. E sta ancora evolvendo. Dunque è normale che in una famiglia con i bambini si usi Alexa, e che succederà sempre di più. I pericoli però esistono e non vanno sottovalutati.

Naturalmente lasciare un bambino incustodito con uno strumento simile può avere effetti negativi. D’altro canto, è impossibile monitorare costantemente ogni attività dei nostri figli. Ecco che per proteggerli dai “pericoli” intrinseci della tecnologia, Amazon propone un pacchetto di nuove funzionalità.

Con Amazon Kids possiamo dire che avremo a disposizione una sorta di “baby-sitter virtuale”. I genitori potranno monitorare le attività del bambino, e limitare le ore di utilizzo del dispositivo. Ma non solo, ovviamente. Le impostazioni permetteranno di attivare filtri di sicurezza e blocchi di contenuti audio espliciti o inadatti.

I bambini potranno fare ad Alexa domande su qualsiasi argomento, ma lo strumento risponderà in base all’età, precedentemente impostata nel profilo. Inoltre nelle nuove funzionalità sono presenti tantissime forme di intrattenimento. Filastrocche, Quiz e Gare, da fare con i genitori o contro Alexa. Le skills sono state realizzate grazie a partnership con realtà del calibro di Giunti Editore, Clementoni o DeAgostini.

Si tratta di un’ottima notizia, dunque, per tutti i genitori che amano la tecnologia. Ma che al tempo stesso desiderano proteggere i figli dai pericoli annessi. Naturalmente, è quasi superfluo sottolineare che la presenza dei genitori in ogni fase della crescita del figlio rimane sempre fondamentale. Nessun contenuto multimediale potrà mai sostituire l’amore di mamma o papà, ma la tecnologia può essere un valore aggiunto che arricchisce tutta la famiglia.

Lascia un commento


Impostazioni privacy