Il mondo dell’Università apre le porte a nuove assunzioni: ecco le posizioni aperte

L’Università di Palermo ha attivato numerosi concorsi pubblici per assunzioni a tempo determinato e indeterminato. In totale i posti da coprire sono 105.

Conosciamo le opportunità lavorative proposte dall’Università di Palermo tramite bandi di concorso attivi in questo 2022.

Università Palermo
Adobe Stock

Chi è in cerca di un’occupazione non può ignorare le interessanti proposte occupazionali dell’Università di Palermo. Non scuotete la testa, bisogna valutare ogni offerta prima di decidere se un eventuale trasferimento possa essere preso in considerazione oppure no. Rimanere all’interno di paletti prestabiliti invece che abbatterli per modificare la propria vita non farà andare lontano – sia a livello logistico che figurato. Bisogna ampliare i propri orizzonti, accettare i cambiamenti e lasciarsi alle spalle vecchie abitudini se si intende avviare una carriera brillante o cogliere al volo un lavoro inaspettato. In questo caso si tratta di Palermo ma attualmente sono aperte tantissime selezioni che ricercano le figure più disparate. È il momento di abbandonare le scuse e di agire.

Università di Palermo, il riassunto dei Concorsi attivi

Un primo concorso riguarda la selezione per titoli ed esami di due posti da tecnologi per l’assunzione con contratto part time a tempo determinato della durata di 36 mesi. L’inserimento è previsto nel Dipartimento di Giurisprudenza. Tra i requisiti la Laura magistrale, specialistica o il diploma di Laurea e un’esperienza pregressa di due anni minimo nella progettazione europea e nel project management in ambito umanistico o giuridico. Il termine ultimo per l’inoltro delle domande è il 14 settembre 2022.

Si ricercano, poi, undici ricercatori a tempo determinato con contratto della durata di tre anni a tempo pieno per inserimento in diversi settori concorsuali e diversi Dipartimenti. Tra i requisiti il titolo di Dottore di ricerca o equivalente. La domanda potrà essere presentata entro il 29 settembre 2022.

I bandi continuano, ecco altre posizioni aperte

L’Università di Palermo ha attivato un bando per la copertura di sedici posti di Categoria B (quattro riservati ai volontari delle Forze Armate) con contratto a tempo pieno e indeterminato. Le figure verranno inserite negli uffici dell’amministrazione centrale. Per candidarsi occorrerà essere in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado e dell’attestato di qualifica. La scadenza del bando è prevista per il 29 settembre 2022.

Quattordici posti sono dedicati, poi, alla copertura dei posti di Categoria D con stesse indicazioni per la Categoria precedente ad eccezione del requisito di possesso della Laurea triennale di primo livello o del diploma di laurea oppure della Laurea magistrale. Infine, un ultimo concorso è volto alla copertura di due posti di Categoria EP con contratto a tempo pieno e indeterminato. Le figure verranno inserite nell’area amministrativa- gestionale, di ricerca e terza missione. Tra i requisiti la Laurea specialistica o magistrale. Il bando ha scadenza il 29 settembre 2022.

Lascia un commento


Impostazioni privacy