Schiuma da Barba utile in casa oltre che per la cura personale, ecco l’inedita soluzione da provare subito

Può essere la schiuma da barba utile in altri ambiti oltre che per effettuare la rasatura? La risposta è sì.

Esistono innumerevoli modi per usare questo prodotto di igiene personale oltre che per radersi. In questo articolo proponiamo una soluzione per la casa.

Schiuma da Barba utile
Canva

Comprare la schiuma da barba e sfruttarla solo sul viso è un vero peccato. Perché questo prezioso articolo di bellezza può essere usato in tanti modi. Uno di questi riguarda la pulizia dei pavimenti.

Sappiamo bene che nonostante una pulizia quotidiana, dopo un po’ di tempo si cominciano a intravedere le fughe nere. Gli interstizi tra una mattonella e l’altra sono soggetti fisiologicamente ad essere “riempiti” di polvere, unto, e persino rimasugli di detersivo. In uno spazio così piccolo si vanno ad annidare anche germi e batteri. E l’effetto finale, nonostante il pavimento sia pulito, è di sporcizia e trascuratezza.

Possiamo rimediare in tanti modi per ripulire le fughe, e non solo acquistando i prodotti industriali. Che tra l’altro hanno anche un costo abbastanza elevato. Tra i sistemi casalinghi, economici ma efficacissimi, troviamo anche quello della schiuma da barba. Ecco come fare.

Schiuma da Barba utile per la pulizia delle fughe nere, ecco un’inedita soluzione da provare subito

Anche se sembra strano dover ricorrere a “cosmetici” per pulire la casa, in realtà basta riflettere un attimo. E pensare alle proprietà della schiuma da barba. Come agisce sul viso? Ammorbidisce e sgrassa  i peli e la pelle, che diventa perfetta per la rasatura.

Allo stesso modo, se spruzzata sulle fughe nere andrà a sciogliere l’unto e lo sporco che si sono accumulati e compattati. Fino a dare un colore nauseabondo alle nostre fughe. Non è necessario agire su ogni singola fuga, e durare una fatica immane. Basta mettere la schiuma da barba direttamente su di uno spazzolone. Che strusceremo con forza sul pavimento, insistendo ovviamente sulle fughe.

Dopo di che, basterà fare come sempre, e passare il mocio bagnato col detersivo preferito. I risultati sono più incredibili di quanto ci si possa aspettare.

Se avanza della schiuma da barba, poi, abbiamo altre opportunità per usarla e divertirci. Ad esempio, possiamo metterla in dei bicchierini di carta e aggiungerci delle tempere colorate. I bambini adoreranno dipingere con una tinta soffice, voluminosa e coloratissima!

Chi ha dei figli, poi, sa bene che la schiuma da barba è uno degli ingredienti usati per fare lo “Slime”. I ragazzi ci vanno pazzi, e realizzare questi morbidi “scacciapensieri” può essere un’occasione per divertirsi con loro.

Lascia un commento


Impostazioni privacy