Morta la regina Elisabetta: annuncio ufficiale di Buckingham Palace, news in tempo reale

La regina è morta, annuncia il palazzo Buckingham Palace ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che la regina Elisabetta II è morta.

La regina Elisabetta II, il monarca più longevo del Regno Unito, è morta a Balmoral all’età di 96 anni, dopo aver regnato per 70 anni. La sua famiglia si è riunita nella sua tenuta scozzese dopo che le preoccupazioni per la sua salute sono cresciute all’inizio di giovedì.
La regina salì al trono nel 1952 e fu testimone di enormi cambiamenti sociali.
Con la sua morte, suo figlio maggiore Carlo, l’ex principe di Galles, guiderà il paese in lutto come nuovo re e capo di stato per 14 regni del Commonwealth.

regina Elisabetta
Foto Wikipedia

Regina Elisabetta: tutti gli aggiornamenti in tempo reale

Preoccupazione per la salute della regina Elisabetta, la BBC sospende le pubblicazione e sta trasmettendo un BBC News Special, che sarà seguito dal previsto BBC News at Six.

H 19:09 Sono stati posati tre bouquet di fiori fuori dai cancelli del palazzo. Steve Sheppard, che è stato a Londra per affari da Aberdeen, dice: “Speriamo di non vedere l’asta della bandiera andare a mezz’asta. Davvero non lo vedo”, come riporta Andre Rhoden-Paul reportage da Buckingham Palace.

H 18:49 da BBC News, La famiglia della regina si sta radunando intorno alla reginai, facendo il viaggio da tutto il paese per stare con lei a Balmoral. Riuniti figli, figlie, nipoti e suoceri, nonché personaggi pubblici. Il principe William è arrivato poco fa con i suoi zii il principe Andrea e il principe Edoardo e la moglie del principe Edoardo Sophie.

Kate, la duchessa di Cambridge, è rimasta a Windsor mentre lei e i figli di William hanno trascorso il loro primo giorno intero in una nuova scuola. Il principe Harry sta arrivando separatamente, ma non accompagnato dalla moglie Meghan, secondo la loro portavoce.

H 18:21 Una Range Rover con a bordo i principi Edward, Andrew e William è arrivata al castello di Balmoral.

H 18:09 il presidente Joe Biden è vicino alla regina e alla sua famiglia, lo ha affermato la Casa Bianca.

H 18:02 Il principe Harry in viaggio da solo a Balmoral, secondo il suo portavoce. Precedentemente era stato riferito che era in viaggio per la Scozia con sua moglie Meghan.

H 17:45 I turisti hanno iniziato a radunarsi sotto la pioggia fuori Buckingham Palace a Londra, in seguito alla notizia che la regina è sotto controllo medico a Balmoral

H 17:37 La pioggia batte forte a  Balmoral. Una banda crescente di telecamere e giornalisti si sta radunando sulla scena, così come un piccolo numero di spettatori. L’atmosfera è molto tenue, le persone si rifugiano sotto gli ombrelloni e gli alberi. Si attendono notizie ufficiali a breve.

A Buckingham Palace alcuni turisti piangono per la notizia della salute della Regina. Il principe Carlo è a Balmoral. Sarà al fianco di sua madre. Ricordiamo che è l’erede in carica più anziano e più longevo nella storia britannica. Negli ultimi mesi ha sostituito la regina più volte.

Un volo che trasporta sette membri della famiglia reale dovrebbe atterrare a breve all’aeroporto di Aberdeen, secondo la BBC. L’aereo sta viaggiando da RAF Northolt a Londra. Al momento non si sa esattamente quali membri della famiglia siano a bordo. L’aeroporto di Aberdeen è a circa un’ora di auto dal castello di Balmoral.

La regina Elisabetta sta male: le ultime news

Il castello di Balmoral è stato a lungo uno dei luoghi preferiti della regina. Oggi, fuori dai cancelli del castello c’è un’atmosfera cupa. Nell’ultima ora sono state viste alcune auto entrare dai cancelli.

Il principe Harry e Meghan, il duca e la duchessa del Sussex, sono in viaggio per Balmoral, dove è già diretto William, il fratello del principe. Significherà che i Sussex si ritireranno da un evento di beneficenza a Londra. La coppia è stata anche in Germania per un evento che avrà a che fare con gli Invictus Games tra un anno.

Dopo una settimana di titoli sulle tensioni familiari e la mancanza di riunioni di famiglia, si incontreranno di nuovo in un modo poco piacevole.

BBC One ha sospeso la programmazione regolare dopo l’annuncio del cambiamento alla salute della regina. L’emittente sta trasmettendo un BBC News Special, che sarà seguito dal previsto BBC News at Six.

Il presentatore Huw Edwards indossa un abito scuro, una camicia bianca e una cravatta nera, in conformità con il codice di abbigliamento della BBC per la morte di un membro della famiglia reale.

Bargain Hunt è stato interrotto alle 12:39 per trasmettere la dichiarazione da Buckingham Palace che allertava il pubblico sulla preoccupazione dei medici reali per la salute della regina.

Da allora, il canale trasmette solo notizie continue sulla salute della regina.

Lascia un commento


Impostazioni privacy