Libretto Postale, aumentare gli interessi è possibile: come fare più soldi

Il Libretto Postale è uno strumento di risparmio che permette di ottenere dei guadagni. Come fare per aumentare gli interessi applicati?

Raggiungere una percentuale di tasso di interesse più alta è possibile valutando un’interessante opzione proposta da Poste Italiane.

Libretto Postale
Adobe Stock

Il Libretto Postale è una soluzione di investimento particolarmente apprezzata dagli italiani per tutelare i propri soldi mentre si lasciano crescere. I tassi applicati non sono elevati ma la sicurezza offerta dal prodotto convince i piccoli risparmiatori ad accettare la proposta di Poste Italiane. Soprattutto in un periodo in cui l’inflazione avanza togliendo potere d’acquisto ai risparmi accumulati sul conto corrente, i cittadini ricercano soluzioni alternative per non perdere soldi e per aumentare i guadagni. Tra i vantaggi dei Libretti Postali l’assenza di costi di apertura e di gestione, la semplicità della sottoscrizione e la possibilità di versare stipendio e pensione. I clienti, poi, possono scegliere tra diverse Libretto Ordinario o Smart, entrambi facilmente gestibili online. Ma come ottenere i tassi di interessi più elevati?

Libretto Postale SuperSmart 360, l’occasione da cogliere al volo

Il Libretto Smart è il punto di partenza se si intendono aumentare i guadagni. Parliamo di uno strumento di risparmio che permette di gestire i soldi online, senza costi aggiuntivi, emesso da Cassa Depositi e Prestiti e garantito dallo Stato italiano. L’apertura del Libretto può avvenire online accedendo al portale di Poste Italiane mentre la gestione può essere effettuata tramite sito internet o applicazione BancoPosta.

I versamenti si possono erogare tramite bonifico, in contanti, con assegno o giroconto. In più, aprendo il Libretto Smart si potrà aderire all’Offerta SuperSmart per ottenere un tasso di interesse più elevato sulle somme accantonate. Condizione necessaria è portare a termine l’accumulo dei soldi. La sottoscrizione prevede un deposito minimo di 1.000 euro ed è rivolta esclusivamente ai possessori di un Libretto Smart.

Qual è il rendimento proposto con SuperSmart

L’Offerta SuperSmart 360 attualmente attiva permette di ottenere un rendimento annuo lordo dell’1% a scadenza. La durata è di 360 giorni e si può attivare online o dall’app BancoPosta. In alternativa è possibile attivare l’offerta recandosi presso un Ufficio Postale. Per conoscere i dettagli della proposta basterà accedere al portale di Poste Italiane ed entrare nella pagina dedicata. Qui sarà possibile anche simulare l’accantonamento per capire in tempo reale a quanto ammonta il rendimento dell’investimento. Questa funzione risulta molto utile per operare in sicurezza e scegliere il prodotto migliore per le proprie esigenze.

Basterà inserire l’importo da accantonare – poniamo il caso di 1.000 euro, somma minima accettata – per conoscere gli interessi netti e erogati a scadenza – 7,30 euro nel nostro esempio.

Lascia un commento


Impostazioni privacy