Si cercano autisti nel trasporto pubblico: requisiti e come candidarsi

Un’agenzia di lavoro seleziona per conto di un’azienda del trasporto pubblico seleziona autisti da inserire nel proprio organico.

Come specifica Generazione vincente, agenzia per il lavoro autorizzata dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, la selezione รจ solo una prima scrematura. Per cui, non darร  luogo a un contratto di lavoro.

autisti
Canva

Sarร  compito poi dell’azienda di trasporto pubblico, in questo caso ATAC, ad avviare i contratti di lavoro per l’assunzione di autisti. Vediamo quali sono i requisiti e come candidarsi.

Si cercano autisti nel trasporto pubblico: requisiti e come candidarsi

L’ATAC, azienda del trasporto pubblico di Roma, ha delegato l’agenzia per il lavoro Generazione vincente ad avviare una selezione per autisti. Cosรฌ come per ogni altra selezione, anche per questa ci sono dei requisiti da rispettare.

Tra i tanti, gli interessati devono possedere la patente di guida di categoria D oppure E. Importante anche la Carta di qualificazione del conducente, ovvero CQC. Entrambi i documenti devono essere in corso di validitร . In caso contrario, dovranno essere rinnovati entro la data di convocazione al colloquio psicoattitudinale altrimenti saranno esclusi dalla selezione.

Riguardo al titolo di studio basta il diploma di licenza media (ora scuola media superiore). Inoltre, devono possedere un’idoneitร  psicofisica alla mansione e avere una comprovata esperienza nella guida e nella movimentazione di autobus.

Infine, non saranno accettati candidati che hanno subito condanne definitive o che hanno procedimenti penali in corso. E, qualora avessero lavorato per ATAC, i contratti non devono essere cessati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo.

Tutti i documenti dovranno essere presentati in forma autocertificata (ex DPR 445/2000) utilizzando il modello allegato al bando presente nel link indicato in seguito.

Come inviare la domanda

Gli interessati alla selezione per autisti devono inviare, entro il 29 settembre 2022, la domanda di partecipazione presente sul sito lavoro.generazionevincente.it in modalitร  online. รˆ necessario la registrazione al sito e una volta ottenuto le credenziali gli interessati dovranno compilare il modulo per la domanda.

Alla domanda, dovranno allegare anche un curriculum vitae con le esperienze professionali, il modello di autocertificazione di tutti i requisiti e indicare l’assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso.

Lascia un commento


Impostazioni privacy