Dove si trovano le Birre più buone del mondo, ecco l’idea per coniugare vacanze passione per le note bevande fermentate

Non bisogna andare lontano per raggiungere i Paesi dove si trovano le Birre più buone del mondo. Alcuni sono molto vicini a noi.

Siamo nel pieno di questa stagione estiva e molti sono già partiti per le vacanze. Altri attendono impazienti il loro momento. Qualcuno starà già pianificando il prossimo viaggio.

Dove si trovano le Birre più buone
Adobe Stock

Siamo anche vicini a Ferragosto, occasione perfetta per festeggiare con gli amici e organizzare un lauto banchetto, magari a base di carne grigliata e birra a volontà. Fervono i preparativi, dunque, e situazione autostradale da Bollino Nero a parte, possiamo cominciare a pregustarci una giornata piacevole e allegra.

Ma parlando proprio di birre, forse qualcuno si chiederà dove fanno quelle più buone al mondo. Dobbiamo dire che anche in Italia vantiamo le nostre realtà, pensiamo ad esempio alle numerose birre artigianali che stanno ottenendo grande successo anche all’estero. Una curiosità: sembra che ci sia una birra italiana amatissima nel mondo, e sarebbe la Birra Peroni.

Ma se vogliamo andare noi, a cercare le birre considerate le più buone al mondo, dobbiamo spostarci, anche se non di molto. Esistono almeno 3 Paesi infatti dove potremo assaggiarle. E magari coniugare le vacanze, apprezzando anche le bellezze dei luoghi. Ecco quali sono.

Dove si trovano le Birre più buone del mondo, 4 Paesi da scoprire subito

Gli amanti della Birra troveranno qualsiasi “classifica” non perfettamente congruente. Infatti esistono davvero tante birre buonissime e apprezzate in tutto il globo. Dando per scontata l’alta qualità e l’eccellenza con cui sono prodotte, il resto è ovviamente una questione di gusto personale.

Ma non possiamo non citare l’Irlanda come Paese dove trovare almeno una delle birre più amate di sempre, la Guinness. La bevanda dal caratteristico colore scuro e dalla schiuma ineguagliabile rientra certamente tra quelle più buone di tutti i tempi. Una vacanza in Irlanda potrebbe essere l’occasione buona per apprezzare la natura selvaggia del territorio, ma anche di gustare una birra nell’atmosfera unica dalla quale proviene.

Come Paese che produce un’ottima birra dobbiamo considerare anche la Polonia. Un Paese cui forse non pensano in molti. In realtà, vanta tantissimi luoghi dove gustare ottime birre artigianali, soprattutto nelle vicinanze di Cracovia o di Varsavia. Infine, da sottolineare è il fatto che i prezzi delle birre, in Polonia, sono tra i più bassi di tutta Europa. Motivo in più per partire immediatamente, soprattutto se vogliamo fare una vacanza low-cost.

Per i bevitori più “accaniti” consigliamo la Repubblica Ceca. Sembra che questo Paese sia quello dove si consuma più birra in assoluto. Ne esistono molte varietà e, tra queste, alcune sono considerate le più buone al mondo. Sicuramente un viaggio in questo Paese insieme agli amici offrirà gusto e divertimento assicurato.

Esistono ovviamente tanti altri Paesi dove gustare ottime birre e godere di un viaggio interessante sotto tutti i punti di vista. Parliamo del Regno Unito, del Belgio e della Romania. A livello internazionale, invece, spiccano Brasile e Giappone. Il primo, perché sta facendo crescere il settore molto attivamente. Il secondo perché vanta una tradizione legata alla birra molto recente, ma che si distingue da tutte le altre e offre bevande dal sapore unico.

Lascia un commento


Impostazioni privacy