Notte di San Lorenzo, ammirare le stelle tra i Borghi più belli d’Italia e vincere un prestigioso premio

Nella notte di San Lorenzo cadono stelle cadenti in grado di realizzare ogni desiderio. Una leggenda impressa nei cuori delle persone che quest’anno può diventare realtà.

Passare la notte di San Lorenzo tra i Borghi più belli d’Italia significa poter vincere un premio partecipando all’evento “Il Borgo dei desideri”.

notte San Lorenzo
Adobe Stock

Ogni anno, il 10 agosto milioni di persone alzano lo sguardo verso l’infinito del cielo notturno per cercare di catturare il passaggio di una stella cadente ed esprimere un desiderio. La notte di San Lorenzo è tra le più romantiche in assoluto ma per godere a pieno la magia di un quadro stellato occorre andare fuori dalle grandi città, allontanarsi dai rumori e dalle luci artificiali. Un contesto perfetto è quello dei borghi più belli d’Italia, scorci incantevoli e luoghi da favola in cui attendere la stella a cui regalare il proprio desiderio. Se, in più, si ha la possibilità di vincere un ambito premio partecipando all’iniziativa “Il Borgo dei desideri” come rinunciare all’appuntamento del 10 agosto?

Notte di San Lorenzo, i borghi più belli d’Italia vi attendono

Un evento speciale avrà luogo la notte di San Lorenzo nei borghi designati come i più belli d’Italia. Giunto alla terza edizione, “Il Borgo dei desideri” regalerà un’esperienza unica all’interno di splendide cornici. I visitatori che si recheranno nei borghi dell’Italia nascosta potranno partecipare ad una sfida unica e romantica. Dal tramonto fino all’alba potranno girare per le suggestive stradine e lasciare biglietti con scritti i loro desideri in alcuni luoghi precedentemente segnalati. Una fontana, un ponte, un pozzo, un giardino segreto.

Il tema della terza edizione de Il Borgo dei desideri è “La tutela ambientale e preservare il pianeta dai cambiamenti climatici“. L’amministrazione comunale provvederà a raccogliere tutti i desideri per poi scegliere i tre più belli e inerenti al tema.

Qual è il premio da vincere e come partecipare

I tre desideri più suggestivi vinceranno uno Smartbox per passare un fine settimana di coppia in uno dei borghi più belli d’Italia. Per partecipare basterà conoscere quali sono i borghi iscritti all’evento. La lista completa si potrà visualizzare accedendo al portale www.borghipiùbelliditalia.it. Per ogni borgo si potranno conoscere gli eventi organizzati, le iniziative, le visite guidate, i musei, le degustazioni e gli spettacoli per festeggiare al meglio la notte di San Lorenzo 2022.

Lascia un commento


Impostazioni privacy