Leroy Merlin: sono tantissime le figure più ricercate in questo momento in tutta la penisola italiana

Nuove opportunità di lavoro nel mondo della Grande Distribuzione Organizzata: questa volta è Leroy Merlin ad avere bisogno di altre risorse.

Questa volta le offerte di lavoro arrivano direttamente dal mondo del privato. Il noto marchio Leroy Merlin è pronto ad assumere quanti più candidati sparsi in tutta Italia.

leroy merlin
Adobe Stock

Quello di Leroy Merlin è sicuramente uno dei nomi più conosci nel mondo del bricolage e del fai da te. Infatti, è un punto di riferimento per tutti gli appassionati di questo hobby. Ma offre anche prodotti legati all’edilizia, alla decorazione, al giardinaggio e per l’arredo del bagno. L’azienda francese, fondata nel lontano 1923, è presente in patria, ma anche in Portogallo, Spagna, Italia e Polonia. Possiamo trovare punti firmati Leroy Merlin anche in Romania, in Grecia, a Cipro e in Cina. Infine, non dimentichiamo i suoi store presso la Russia, Brasile e Ucraina.

Insomma, tra i tanti paesi in cui il nome è ormai ben consolidato da anni, il marchio ha intenzione di assumere proprio presso la nostra bella Italia. E, nello specifico, le ricerche non sono mirate a delle semplici regioni, ma all’intero paese. Tra le sue offerte, inoltre, ne ha ideata anche una proprio per i ragazzi che ancora frequentano l’università.

Ma prima di diffondere qualche informazione più, passiamo ad altre notizie di lavoro. Una prima offerta, ugualmente interessante, arriva dal Comune di Costabissara il quale cerca degli operai specializzati. Oppure, un’altra proposta interessante riguarda il concorso RIPAM alla ricerca di assistenti e funzionari tecnici. Insomma, chiusa parentesi, adesso possiamo concentrarci sulle proposte della grande catena francese.

Tutti i profili di cui ha bisogno Leroy Merlin al momento

Iniziamo proprio dai ragazzi che ancora frequentano l’università. Quest’ultimi saranno impegnati per lavorare come Consiglieri di Vendita. Sono bene accetti ragazzi e ragazze che stanno frequentando un qualsiasi corso universitario. Infatti, per loro è stata adottata la formula del part time, ovvero saranno impegnati il sabato e la domenica. Ovviamente, si parla di turni ad ore. I ragazzi ricercati dal marchio francese devono saper relazionarsi, collaborare e orientare il cliente.

Questa offerta è rivolta alle sedi di Torino, Curno, Fiumicino, Milano, Collegno, Baranzate, Genova e Rozzano. Ma anche a Livorno, Verona, Ancona, Brescia, Carugate, Pantigliate, Savignano sul Rubicone, San Giovanni Teatino e Busnago. Poi a Nova Milanese, Bologna, Casalecchio, Marcon, Moncalieri e Solbiate Arno.

Anche la seconda offerta di lavoro riguarda il profilo di Consiglieri di Vendita, ma questa volta non è indirizzato agli universitari. In tal caso, si cercano diplomati presso istituti tecnici professionali, oppure laureati. Importante è avere alle spalle un’esperienza nel settore del retail o, in generale, nella Grande Distribuzione Organizzata. È importante essere disponibili a lavorare su turni, conoscere i social e gli applicativi informatici.

In tal caso, per questo ruolo le sedi disponibili sono quelle di San Giovanni Teatino, Afragola, Livorno, Baranzate, Brescia e Corsico. E poi quelle di Fiumicino, Catania, Roma, Palermo, Savignano sul Rubicone, Bologna, Laurentina e Lissone. Ma anche Assago, Busnago, Collegno, Campi Bisenzio, Ciampino, Marcon, Mesagne, Marghera e Torino. Stessa cosa vale per Moncalieri, Casalecchio, Casamassima, Milano, Perugia, Nova Milanese e Verona. Le ultime sono Treviso, Solbiate Arno e Udine.

Le ultime due proposte di lavoro

Si cercano anche dei Venditori Specialisti che siano laureati in corsi come Interior Design o Architettura. Sono bene accetti anche professionisti come Geometri, Agenti di Commercio e Venditori di Commercio. È richiesta un’esperienza di almeno tre anni nel ruolo o di Venditore o di Progettista di show room o di arredamento di interni. Importante è anche la conoscenza degli strumenti di progettazione ritenuti fondamentali per questo mestiere.

Le posizioni sono aperte a Palermo, Torre Annunziata, Torino, Genova, Baranzate, Ancona, Ciampino e Porta di Roma. E poi anche a Bologna, Catania, Livorno, Marcon, Udine, Solbiate Arno, Roma, Rozzano, Nova Milanese, Roma e Salaria. Ma anche Brescia, Carugate, Assago, Busnago, Collegno, Fiumicino, La Romanina e Roma Tiburtina. E, per finire, anche a Casamassima, Marghera, Savignano sul Rubicone, Laurentina, Treviso, Perugia, Vicenza e Verona.

Infine, si cercano Hostess oppure Stweard Relazione Cliente. Per questo ruolo bisogna essere diplomanti presso istituti tecnici professionali oppure laureati. Sono 3 gli anni di esperienza richiesti, come minimo, o nel settore del retail o della Grande Distribuzione Organizzata. È importante che conoscano i social network più usati e il mondo del digitale.

Per questa ultima posizione gli store di riferimento sono Roma, Torino, Baranzate, Brescia, Afragola, Carugate, Ciampino e Collegno. Poi Bologna, Busnago, Campi Bisenzio, Assago, Corsico, Livorno, Curno, Fiumicino, Laurentina, Palermo e Milano. Si aggiungono alla lista anche Lissone, Giugliano, Mesagne, Marcon, Pantigliate, Torre Annunziata, Verona, Torrazza Coste e Vicenza. La concludono Perugia, Udine, Solbiate Arno e Savignano sul Rubicone.

Cosa devo fare per candidarmi e lavorare con il Gruppo?

Candidarsi per lavorare con Leroy Merlin è davvero molto semplice. Tutto quello che bisogna fare è cliccare su questa pagina, trovare il ruolo di interesse e leggerne la scheda informativa. Poi, bisogna cliccare sul tasto “Invia candidatura” e il gioco è fatto. Ovviamente, oltre alle 4 posizioni poco prima menzionate, ve ne sono delle altre attive. Tuttavia, non sappiamo come si procederà con la selezione dopo essersi candidati.

Lascia un commento


Impostazioni privacy