Coripet regala buoni da 50 Euro e per ottenerli basta ‘comportarsi bene’, ecco la nuova iniziativa presente in tutta Italia

Il Consorzio Coripet ha ideato un’iniziativa che premia i cittadini virtuosi. Ecco come ottenere 50 Euro immediati.

Oltre agli incentivi del Governo atti ad aiutare gli italiani in difficoltà esistono numerose realtà che promuovono interessanti iniziative. Ecco cosa prevede quella ideata da Coripet.

coripet
Adobe Stock

Il Consorzio Coripet è una realtà di volontariato approvata dal Ministero dell’Ambiente. La sua mission è quella di promuovere il riciclo delle bottiglie in plastica. Sia da parte dei cittadini che delle aziende. Negli anni ha espanso la sua attività e ad oggi offre diversi tipi di servizi.

Ad esempio, ha installato eco-compattatori di bottiglie in numerosi supermercati e negozi appartenenti a grandi catene, da Nord a Sud. Citiamo Coop, Leroy Merlin, Decò, Esselunga tra gli altri. Le partnership con grandi aziende (Ferrarelle, Lete, Olitalia, Centrale del Latte sono alcune di esse) hanno permesso fino ad ora di riciclare le bottiglie di plastica arrivate alla fine del ciclo produttivo. Per quanto riguarda invece la collaborazione con i cittadini, Coripet intraprende varie iniziative.

L’ultima di queste è davvero interessante e vale la pena di approfondire. In sostanza, Coripet invita tutti gli italiani a riciclare le bottiglie in plastica e a portarle in determinati centri che hanno l’eco-compattatore. I più virtuosi riceveranno buoni acquisto da 25 o 50 Euro. Ottenerli è davvero facile, vediamo come funziona.

Coripet regala buoni da 50 Euro, per ottenerli basta ‘comportarsi bene’

Insieme ai Comuni, Coripet sta promuovendo la raccolta delle bottiglie in PET così da creare un’economia circolare attorno a questo materiale tanto utile quanto inquinante. Chiunque volesse aderire potrà farlo visitando il sito ufficiale Coripet e cercando le città dove sono presenti gli eco-compattatori.

Al momento nel Comune di Portici, Napoli, i cittadini potranno ottenere voucher acquisto da 25 o da 50 Euro. Per averli, basta portare nel punto di raccolta almeno 500 bottiglie in plastica. I buoni saranno spendibili presso gli esercizi aderenti.

Si tratta di un vantaggio per tutti, perché in primis si evita di immettere nuova plastica in circolo e poi perché si promuove una virtuosa abitudine, quella di non gettare nell’indifferenziata i materiali che possono essere riciclati. Inoltre, di questi tempi, avere buoni da 50 Euro da spendere nei negozi è certamente utile.

Ma non è solamente questa, l’iniziativa in atto. Per scoprire come fare a ottenere buoni, sconti e vantaggi presso negozi e supermercati basta installare l’App Coripet. È disponibile per tutti i dispositivi Android e iOS.

Grazie all’App, si possono cercare le attività commerciali dove sono presenti gli eco-compattatori. La raccolta delle bottiglie offre punti e bonus, convertibili poi in voucher di diversi tagli.

Il Consorzio, le aziende partner e i Comuni stanno attuando sempre più iniziative in tal senso, e l’obiettivo è ovviamente quello di aumentare l’attività di riciclo. Ogni cittadino può dare il suo contributo e anche con un piccolo gesto si può davvero fare qualcosa di concreto per l’ambiente, l’economia e l’evoluzione culturale.

Lascia un commento


Impostazioni privacy