Vacanze ad Agosto spendendo poco? È possibile, soprattutto in questa località a cui molti non pensano

Chi pensa che le vacanze ad Agosto spendendo poco siano un miraggio, forse non ha mai pensato a questa località, facilmente raggiungibile.

È tempo di partenze e gli italiani stanno finalmente per godersi un periodo di riposo. Anche se per raggiungere le destinazioni delle vacanze possono imbattersi in giornate da Bollino Nero.

Vacanze ad Agosto spendendo poco
Adobe Stock

Ma l’importante è staccare la spina, e fare quello che più ci piace, per tornare al lavoro e alla vita quotidiana più in forma che mai, ricaricati e rilassati. Certo è che per fare una vacanza, di questi tempi, è molto più costoso. I prezzi di ogni cosa sono triplicati. E non parliamo solamente di carburante o strutture alberghiere. Basta guardarsi intorno e accorgersi dei “ritocchi” in ogni comparto.

Dalla tazzina di caffè al Gelato, dal prezzo di una pizza al ristorante al cocktail al bar. Pochi centesimi o pochissimi Euro, ma che in fondo ad una settimana possono davvero pesare nel budget. Ecco che allora cerchiamo più alternative possibili, per poterci gustare una vacanza senza subire un “salasso”. E possiamo partire proprio dallo scegliere una meta diversa dal solito. Eccone una da prendere sicuramente in considerazione.

Vacanze ad Agosto spendendo poco? È possibile, basta recarsi a Dulcigno

Chi ama fare le vacanze al Mare sa benissimo che molti luoghi – anche in Italia – sono davvero costosi. Certo vantiamo Mari stupendi, in alcune Regioni dai tratti “caraibici” ottimo cibo e attrattive per tutte le esigenze.

Ma chi avesse voglia di cambiare (e risparmiare) potrà trovare le medesime soddisfazioni in Montenegro, e più precisamente in una città costiera che affaccia sull’Adriatico. Parliamo di Ulcinj, conosciuta in italiano come Dulcigno. Il paesaggio è caratterizzato da colline, scogliere e mare turchese, mentre le case affacciano sul mare regalando scorci unici. La zona è anche famosa perché in passato sede di “attività piratesche”, ma le influenze storiche sono svariate e hanno reso la città molto interessante dal punto di vista architettonico.

Non solo: in questa Regione sono noti i festival e le nottate con favolosi “banchetti” a base di pesce e grigliate di carne, e sono molte le specialità culinarie del luogo, tutte da scoprire.

Dulcigno è nota per offrire a prezzi molto competitivi una vacanza all’insegna del mare e del relax, ma non mancano movida e attrazioni per tutte le età. La sua spiaggia più famosa, che si estende per ben 13 chilometri, è Velika Plaza ed è la più lunga di tutto l’Adriatico. L’altra spiaggia, più piccola e raccolta è Mala Plaza, scelta dalle famiglie perché tranquilla e con un Mare pulitissimo.

Lascia un commento


Impostazioni privacy