Amicizia e Segni Zodiacali, ecco le accoppiate perfette, tranne con un Segno particolarmente ‘solitario’

Amicizia e Segni Zodiacali è un binomio molto interessante, perché a seconda dei Pianeti che li governano possiamo trovare l’accoppiata perfetta.

Spesso, quando si consulta l’Oroscopo, si va in cerca di compatibilità tra i Segni soprattutto in campo amoroso. Il che è interessante perché ci sono alcune combinazioni che garantiscono fuochi d’artificio ed emozioni intense. Non da meno, però, sono gli affiatamenti tra amici veri.

Amicizia e Segni Zodiacali
Adobe Stock

Ma anche l’amicizia dà valore alla vita, e se troviamo un “compagno d’avventure” il cammino sarà molto più leggero e divertente. Esattamente come per altre cose, tra i vari Segni Zodiacali può scattare anche un’amicizia perfetta, soprattutto tra determinate accoppiate. Eccole tutte.

Amicizia e Segni Zodiacali, ecco le accoppiate perfette

A volte siamo portati a pensare che l’amico, come anche il partner, debba “completare la metà della mela”. Che debba equilibrare, fare da opposto. Ma non è detto che sia sempre così. Anzi, a volte due animi simili possono davvero stipulare “un patto eterno” di amicizia e rispetto, e supportarsi a vicenda in ogni fase ella vita.

È il caso di Gemelli e Bilancia, i due “doppi” dello Zodiaco. Entrambi i Segni sono caratterizzati dall’approccio intraprendete alla vita, e anche dall’essere consapevoli che con le loro argomentazioni possono conquistare chiunque. La coppia Gemelli-Bilancia, insieme, potrebbe progettare qualsiasi cosa e ottenere senza fatica l’obiettivo prefissato. Inoltre, se c’è da far “baldoria” non si tirano mai indietro. Insieme possono vivere mille avventure e rendere molto più intrigante la loro vita.

Sempre sull’onda della similitudine, anche Cancro e Toro possono diventare amici affiatatissimi, e soprattutto fedeli reciprocamente. Questi due Segni sono spesso citati come perfetti anche in un rapporto amoroso, sebbene alla lunga il lato “debole” dei Toro allontani i cancerini, che hanno bisogno di sicurezze ed energia positiva intorno a loro.

Leone e Capricorno, invece, sono l’esempio di come due Segni diversi possano donare ciò che serve l’uno all’altro. Al Capricorno manca la grinta tipica dei Leone, così come la sicurezza in se stessi, mentre ai Leone manca il “polso fermo” nelle situazioni difficili e nella progettualità, due campi in cui i Capricorno se la cavano benissimo. Insieme possono fare scintille e raggiungere alte vette.

Pesci e Acquario potrebbe sembrare un’accoppiata sbilanciata. L’Acquario potrebbe sovrastare completamente i Pesci, notoriamente docili ed emotivi. Ma forse è proprio la gentilezza e la serenità emanata dai Pesci che fa “rientrare nei ranghi” la smania di potere dell’Acquario. E che permette di sancire un’amicizia duratura e soddisfacente.

Il Segno Zodiacale con cui è più “complicato” instaurare un’amicizia

Infine arriviamo ai nati sotto il segno della Vergine, che in quanto a rapporto con gli altri ha tante pretese. Così che anche trovare un’amicizia potrebbe essere difficile. I Vergine amano chi fa come dicono loro, e forse l’unico Segno che riesce ad “essere all’altezza” è quello dei Gemelli. Che non teme niente e nessuno e che sa come conquistarsi la fiducia degli altri.

Lascia un commento


Impostazioni privacy