Nuove assunzioni in area amministrativa: posto fisso assicurato e per inviare la candidatura ci vogliono pochi secondi

Una struttura facoltosa tutta italiana ha bisogno di nuovo personale nella sua area amministrativa. Ecco cosa sappiamo sulle offerte.

Da poco sono state annunciate altre occasioni di lavoro che permetteranno ai candidati assunti di lavorare nell’amministrazione di questo ambiente.

area amministrativa
Adobe Stock

Per la precisione, stiamo parlando ancora una volta di una delle università più famose d’Italia. L’ateneo in questione è molto conosciuto nel Sud Italia e la sua origine è campana. Di fatti, facciamo riferimento ancora una volta all’ateneo L’Orientale di Napoli, da anni meta di tutti quei ragazzi che vogliono studiare e formarsi nelle lingue. Infatti, proprio questa università, assieme ad altre, è una dei fiori all’occhiello per una simile materia.

Le proposte di lavoro realizzate da parte dell’ateneo in questione sono due e sono alla ricerca di profili da impiegare nella propria area amministrativa. Ovviamente, trattandosi di due offerte universitarie, la selezione si svolgerà tramite dei concorsi pubblici. Gli stessi sono stati pubblicati da L’Orientale lo scorso 22 luglio 2022 sul bollettino numero 58 della Gazzetta Ufficiale. In totale, se sommati i posti messi a disposizione dai due bandi, si arriva al numero 6. Sicuramente, si tratta di una quantità non proprio generosa. Ma, tuttavia, è sempre possibile tentare nell’impresa avendo i giusti requisiti.

Anche un’altra offerta di lavoro arriva dall’università napoletana L’Orientale: stiamo parlando della ricerca di esperti in lingua coreana, cinese e araba. Questi saranno impiegati a lavorare presso il Centro linguistico di Ateneo. Ma abbandoniamo l’università in questione e concentriamoci su un’altra notizia altrettanto importante. Non si tratta di lavoro, ma della proposta di aumento in busta paga con il caricamento diretto dei buoni pasto. Dopo aver dato una sbirciatina a questi due articoli, adesso possiamo concentrarci sui due concorsi dell’ateneo campano.

Lavorare nell’area amministrativa de L’Orientale di Napoli, cosa sappiamo del primo concorso

La prima selezione sottoporrà i candidati a delle prove d’esame da svolgere. I posti da ricoprire sono 3 e appartengono alla categoria C e alla posizione economica C1. I neo assunti lavoreranno per esigenze legate alle strutture amministrative dell’amministrazione centrale e delle sedi periferiche. Costoro saranno assunti con un contratto a tempo pieno e indeterminato. Tuttavia, uno dei 3 posti è riservato al personale già in servizio presso l’ateneo. E un altro posto ancora è riservato a favore dei militari volontari.

Il titolo di studio richiesto per questo lavoro è il diploma di maturità. Inoltre, possono partecipare alla selezione sia i cittadini italiani che cittadini di altri paesi europei. A quest’ultimi è richiesto, però, un titolo di studio equipollente. Il codice nel concorso è c1aamm2022-003.

Nuovi candidati cercasi, cosa riporta il secondo concorso

Anche il secondo, e ultimo concorso, indetto dall’ateneo di Napoli, ha bisogno di 3 unità le quali saranno assunte dopo aver superato alcune prove d’esame. La categoria richiesta è la C, mentre la posizione economica è la C1. Ovviamente, anche in tal caso si lavorerà nell’area amministrativa dell’ateneo. Tuttavia, a differenza del primo concorso, nel secondo si cercano unità da impiegare presso le strutture contabili dell’amministrazione centrale e delle sedi
periferiche. Come nel primo caso, anche in questo è prevista un’assunzione a tempo indeterminato e pieno. Stesso discorso vale per le riserve. Un primo posto spetta ai militari volontari e un altro ancora al personale già in servizio da anni nell’università.

Il titolo formativo richiesto è il diploma di scuola secondaria di secondo grado. Come nel primo caso, sia cittadini italiani che di altri paesi europei possono partecipare in egual modo al concorso. A quest’ultimi, però, è richiesto il possedimento di un titolo formativo dello stesso valo. Il codice di questa seconda e ultima selezione è c1amcont2022-004.

Cosa devo fare per potermi candidare a uno dei due concorsi?

In entrambi i casi, sarà possibile inviare la domanda di candidatura entro le ore 23:59 del giorno 22 agosto 2022. Per quanto riguarda la prima selezione, per leggere altre informazioni è possibile dare un’occhiata la bando riportato al seguente link. Invece, la piattaforma che permetterà l’invio della domanda è riportata alla seguente pagina. Infine, per leggere anche le altre notizie sul secondo bando, bisogna semplicemente pigiare sulla scheda di riferimento. Proprio come nel primo caso, oltre ad una piccola introduzione iniziale, sarà possibile scaricare il PDF del bando e quello delle procedure da seguire per l’invio della domanda. I due documenti, come anche per il primo concorso, sono riportati a fine pagina. La piattaforma presso la quale sarà possibile candidarsi è presente, invece, in questo link.

Lascia un commento


Impostazioni privacy