La località di mare economica poco conosciuta da scoprire subito, colma di bellezze e mare cristallino

Esiste una località di mare economica dove poter fare le vacanze senza prendere un mutuo? La risposta è sì.

Stiamo parlando di un luogo che si trova in Sicilia, Capo d’Orlando. Oltre a tariffe “low cost”, questa località offre bellezze incommensurabili e la possibilità di vivere esperienze di svariato tipo. Ecco tutto quello da fare e vedere in questo luogo magico.

località di mare economica
Adobe Stock

Trovare un posto ideale per le vacanze non è sempre così semplice. Le esigenze sono molteplici. Il budget, d’accordo, potrebbe sembrare il fattore indispensabile. Ma non è detto che sia così. Esistono moltissimi luoghi da visitare, anche e soprattutto nel nostro Paese, che non richiedono “sacrifici economici”. E che anzi possono offrirci esperienze indimenticabili. In questo articolo parliamo di Capo d’Orlando.

La località di mare economica poco conosciuta da scoprire subito, colma di bellezze e mare cristallino

Tutta la Sicilia offre località turistiche costiere di rara bellezza. Il Mare, certo, è forse il protagonista assoluto. Perché non ha nulla da invidiare ai luoghi caraibici più iconici. Ma anche tutti i paesini e i porticcioli che sorgono lungo le coste regalano bellezze uniche. Dala cultura gastronomica alla movida, dalle bellezze storiche alle atmosfere romantiche.

Capo d’Orlando è uno di questi. Un piccolo borgo perfetto per chi cerca la quiete e il relax, ma che sa offrire tante attrazioni anche per i giovani, con locali molto alla moda. Le vacanze potranno alternarsi tra passeggiate per le stradine del centro e la vitalità delle spiagge, tra shopping e assaggi gastronomici di altissima qualità.

Cosa c’è da vedere a Capo d’Orlando

Da segnalare subito è il Porticciolo, inaugurato recentemente, che ormai è diventato il “fiore all’occhiello” di Capo d’Orlando. Fruibile non solo da chi ha una barca, anzi, proprio a Marina si possono noleggiare barche per fare escursioni nel mare turchese e incantevole. Inoltre sono presenti Bar, Ristoranti e Negozi.

Per quanto riguarda le bellezze architettoniche e storiche, vi sono diversi tipi di itinerari da poter effettuare.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo
  • Villa Piccolo offre un giardino botanico, un Museo e una fornitissima biblioteca.
  • Il Castello dei Bastioni è sede molto spesso di eventi culturali e spettacoli.
  • All’Antiquarium si possono vedere reperti storici antichi e scoprire la storia del luogo.
  • Al Santuario Maria Santissima vale la pena fare una visita, anche e soprattutto per il vicino Belvedere, da dove è possibile ammirare uno scorcio sul mare molto bello.
  • Infine, impossibile non andare a vedere da vicino Il Faro, l’orgoglio di Capo d’Orlando, anche perché si tratta di uno dei fari meglio tenuti di tutta Italia.

Le spiagge più belle di Capo d’Orlando

Passando alla vita “da mare”, ecco che Capo d’Orlando offre molti anfratti e spiaggette poco frequentate dove potersi rilassare completamente. E anche grandi arenili fatti di piccola ghiaia perfetti per le famiglie, come la Spiaggia di San Gregorio. Qui, oltre ad un mare turchese ideale per escursioni e snorkeling, si trovano tutti i servizi necessari. Noleggio ombrelloni, bar e ristoranti.