Bitcoin: entro fine anno quanto sarà il su valore? La previsione non lascia dubbi

Creata nel 2009 il Bitcoin (BTC) è una moneta virtuale e a differenza di altre monete virtuali non è distribuita da una banca ‘fisica’.

Infatti, per ottenere questa moneta bisogna creare dei portafogli virtuali o da conservare sul computer. Quindi si tratta di creare una specie di conto corrente bancario online.

bitcoin
Foto Canva

Il prezzo è stabilito dalla domanda e dall’offerta che può avvenire sui servizi di cambio, detti exchange, dove viene deciso il valore. In seguito, i Bitcoin si possono acquistare in modi diversi: da un privato oppure come scambio di beni e servizi.

Tra l’altro occorre anche ricordare che quando si parla di finanza investimenti risparmio: sono le donne, oggi, a fare ‘il buon padre di famiglia’.

Bitcoin: entro fine anno quanto sarà il su valore? La previsione non lascia dubbi

Il valore di mercato di tutte le criptovalute (ossia monete virtuali) è intorno agli 800 miliardi di dollari; cifra che però sta lentamente diminuendo.

Chi investe in Bitcoin, essendo una moneta virtuale molto volatile, dovrebbe fare attenzione al momento giusto per investire. Infatti, dopo un valore oltre i 45mila dollari a Bitcoin, questa è di nuovo diminuito.

In effetti, nell’ultimo anno c’è stato un calo del 35% circa e le proiezioni dicono che si abbasserà ancora. Anzi, dopo il picco del mese di novembre 2021, ora il Bitcoin vale meno di 20mila dollari. Addirittura, nel mese di aprile ha perso il -17,29%.

In realtà, fare una previsione certa è impossibile perché andrebbero considerati vari fattori. Soprattutto esterni. In effetti, sono proprio questi a influire sulle percentuali del valore di questa moneta virtuale.

Ad esempio, la guerra tra Russia e Ucraina, già da mesi ha cambiato l’economia di molti Paese. Ma anche l’inflazione e la crisi energetica. Negli anni precedenti ha influenzato la pandemia, il lockdown, il Covid-19 insomma.

In sintesi, questi sono alcuni dei fattori che hanno influenzato in negativo il valore del Bitcoin. Però, gli esperti in criptovalute pensano che entro la fine dell’anno il valore dei Bitcoin crescerà in positivo.

Lascia un commento


Impostazioni privacy