Benzina a 1,30 euro, ecco dove fare rifornimento di carburante e magari organizzare le vacanze

Benzina a 1,30 euro? Non è un sogno impossibile da realizzare. Esiste ancora un posto vicino all’Italia dove trovarla.

Ormai i prezzi del carburante sono diventati insostenibili, lo sappiamo. Basta guardarsi intorno. La “soglia psicologica” dei 2 Euro è già sorpassata da un po’.

Benzina a 1,30 euro
Canva

Nonostante gli interventi del Governo, basta uscire di casa e cercare un benzinaio. Ci si trva di fronte a una situazione irreale. In questi giorni, poi, in cui tanti italiani vanno (o vorrebbero andare) in vacanza, fare il pieno è diventato un “incubo”.

Ne sono state “inventate” di tutte. Il Bonus da 200 Euro che i datori di lavoro possono dare ai dipendenti. Lo sconto sulle accise. Che però non sembra abbia sortito gli effetti desiderati. Addirittura i supermercati stanno promuovendo “sconti carburante” in cambio dell’acquisto di determinati prodotti. L’immagine che scaturisce da tutto questo è abbastanza “inquietante”.

Non mancano “speculazioni” e persino “abbondanti” truffe perpetrate dai gestori/dipendenti di pompe di benzina. Ultimamente la Guardia di Finanza ha scovato le peggiori situazioni. Carburante allungato con l’acqua, dispositivi di erogazione “truccati” e chi più ne ha più ne metta.

La creatività tipica degli italiani, però, non conosce difficoltà e si inventa di tutto pur di sopravvivere a questa assurdità. Uno dei sistemi è quello di andare a fare scorta di benzina là dove costa ancora poco. Sembra impossibile, ma un luogo così esiste ancora.

Benzina a 1,30 Euro, ecco dove andare a rifornirsi di carburante

C’è un piccolissimo Stato, al centro del Mediterraneo, dove possiamo coniugare risparmio e vacanze. Parliamo di Malta, che dista dalle coste siciliane appena un’ottantina di chilometri. L’isola offre un mare paradisiaco e luoghi meravigliosa tutti da scoprire. Il territorio si espande per poche centinaia di chilometri ma regala bellezze naturali incantevoli e tante attrazioni sia per i giovanissimi che per le persone più mature che desiderano relax.

I prezzi per una vacanza a Malta sono generalmente molto economici e comunque accessibili ai più. Non dimentichiamoci che può essere raggiunta velocemente con un volo, anche low-cost. Ma nell’isola non c’è solamente un mare favoloso.

La ricca storia di questo territorio offre la scoperta di un mix di culture che si sono sovrapposte. I Fenici, i cartaginesi, e poi i romani, gli arabi e anche i normanni hanno lasciato tracce architettoniche e culturali che incantano tutti i visitatori. Per non parlare poi delle medesime influenze che hanno creato una cultura gastronomica unica nel suo genere.

Andare a Malta, dunque, può rivelarsi quest’anno un’idea azzeccatissima. Se poi pensiamo che qui la benzina costa 1,30 Euro al Litro, beh, viene davvero da riflettere su come le cose possano cambiare anche a distanza di pochi chilometri.

Lascia un commento


Impostazioni privacy